Volete sapere quali sono le location cinematografiche più conosciute e più spettacolari di Roma Capitale: ecco tutte le info utili per voi
Qualcuno sostiene che Roma sia una città dai mille volti ed in effetti è così, ma soprattutto se noi pensiamo che quando camminiamo e respiriamo l’aria per le strade della capitale, ciò che vediamo e sentiamo sia soltanto il nostro tempo presente e contemporaneo, in realtà ci staremmo illudendo. Mille volti e mille vite hanno vissuto e abitato questa città e il suo passato non è morto, ma continua a camminare, ad arrancare e a correre insieme a noi tutti i giorni.
Questa è la magia di Roma e di certo la particolarità che la rende unica e amata in tutto il mondo. Roma non cade mai, è una certezza e per tale motivo la sentiamo e la chiamiamo eterna, perché non può morire e allo stesso modo non possono morire le sue infinite realtà. Roma è stata ed è la capitale dell’arte, della fede, della politica, ma soprattutto è stata anche la Capitale del cinema, che proprio quì ha vissuto un tempo di grande splendore. Roma ha ospitato i set delle pellicole più belle e che hanno segnato la storia, che sono e saranno sempre vive nei cuori di tutti.
Ecco le location cinematografiche di Roma: dove e come vederle
Roma e il cinema: solo a pronunciare queste parole, o a figurarci un tale meraviglioso connubio, riusciamo a percepire un profondo senso di beatitudine, come un brivido costante sulla pelle che ci fa sognare e ci trasporta in un altro universo. La città eterna è la culla dell’arte e il cinema è tra le forme d’arte più amate della Capitale.
Esistono dei luoghi dove coloro che sognano ad occhi aperti possono andare a curiosare, se vogliono respirare e percepire a fondo la bellezza e il mistero delle location cinematografiche che si trovano a Roma. A Piazza Navona, l’eleganza è in grado di trasportarci in un’altra dimensione. Per chi non lo sapesse, quì sono stati girati Il talento di Mr. Ripley e Mangia, prega e ama.
Il celebre Vacanze Romane è stato girato vicino alla famosa e temuta Bocca della Verità, che si teme possa mordere la mano se si dicono bugie. Fellini ha lasciato il segno con il set de La Dolce Vita a Fontana di Trevi. Il Gianicolo è diventato famoso anche per aver ospitato il set di Sorrentino La Grande Bellezza.