I principali vantaggi e svantaggi delle pellicole plastiche e di quelle in vetro temperato per guidarvi verso la scelta più adatta alle vostre esigenze.
Al giorno d’oggi, molto spesso vediamo touchscreen incrinati o rotti piuttosto che schermi intatti. I proteggi schermo in plastica sono universalmente disponibili sul mercato. Queste protezioni presentano vantaggi e svantaggi che proponiamo di sviluppare di seguito.
Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul proteggi schermo in plastica e su quello in vetro.
I proteggi schermo in plastica sono abbastanza resistenti e possono durare a lungo. Gli esperimenti hanno dimostrato che martellare o addirittura cadere dall’alto sulle rocce non ha alcun effetto sulle pellicole protettive in plastica. Un altro vantaggio delle pellicole protettive in plastica è che sono riutilizzabili.
Tuttavia, rispetto al vetro temperato, le pellicole protettive in plastica presentano molti svantaggi. Poiché sono realizzate in plastica, queste protezioni perdono la loro trasparenza nel tempo. Ciò spesso si traduce in un aspetto torbido e poco attraente quando utilizzato. È possibile individuare facilmente i graffi se si trovano su pellicole protettive in plastica. I segni che portano sono generalmente ben visibili. Inoltre, le protezioni per lo schermo in plastica sono generalmente più sottili delle protezioni per lo schermo in vetro temperato. Scopriamo ora le caratteristiche della pellicola in vetro temperato. Proteggi schermo in vetro temperato In poche parole, sono tutto ciò che le protezioni in plastica non sono. Sono l’esatto opposto di ciò che abbiamo menzionato sopra.
Il vetro temperato è la scelta più tradizionale per chi vuole coprire lo schermo del proprio smartphone senza rovinarne i bordi. Le protezioni dello schermo in vetro temperato vengono realizzate riscaldando fortemente il vetro e quindi raffreddandolo rapidamente. Poiché il vetro sperimenta sia il calore estremo che il rapido raffreddamento, diventa incredibilmente più resistente. I proteggi schermo in vetro temperato contengono più strati, tra cui un nano rivestimento oleorepellente, una pellicola anti frantumazione e un rivestimento in silicone penetrabile sul vetro temperato. Questi strati compressi aumentano la resistenza al calore e ai graffi del vetro temperato fino a cinque volte quella del vetro normale.
Devi fare molta attenzione quando usi le protezioni dello schermo in vetro temperato, perché una volta urtate, queste protezioni devono essere sostituite. Infatti, poiché prendono il posto del tuo schermo originale, alla minima caduta si romperanno. E poiché è di vetro, ci sono buone probabilità che ti tagli dopo una brutta frantumazione. Non dovresti riutilizzare una protezione per lo schermo in vetro temperato rotta, a differenza di quelle in plastica. I proteggi schermo in vetro temperato non forniscono la stessa protezione dagli urti di quanto promette un proteggi schermo in plastica.
Offrono però una migliore durabilità nel tempo e possono rimanere sullo schermo del tuo smartphone per diversi anni senza ingiallire o spostarsi.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…