L’ho appena scoperto: abbiamo sempre sbagliato a cuocere i broccoli | Quando capirai tutto non potrai crederci

Cosa penseresti se ti dicessi che hai sempre sbagliato a cuocere i broccoli? Con questo sistema ti verranno alla perfezione!

I broccoli sono un ingrediente sano e genuino che purtroppo però viene spesso sottovalutato in cucina. Questo perché non a tutti piacciono, specialmente ai più piccoli. Eppure, si tratta di un alimento che vanta tantissime proprietà benefiche per la salute dell’organismo.

come cucinare i broccoli
Il metodo infallibile per cucinare alla perfezione i broccoli (Roma-news.it)

Per esempio, essendo ricchi di antiossidanti, sono utili per tutelare il sistema cardiovascolare, ridurre l’infiammazione, migliorare i livelli di glicemia nel sangue, salvaguardare il benessere di pelle, ossa e cervello, favorire la digestione ed il transito intestinale e rafforzare il sistema immunitario.

Per questo non dovrebbero mai mancare all’interno della nostra dieta! Inoltre, si possono cucinare in vari modi diversi. Bolliti, saltati in padella, in pastella, con la pasta e chi più ne ha più ne metta. Ma che cosa penseresti se ti dicessi che finora hai sempre sbagliato a cuocerli? Vedrai, con questo sistema il risultato sarà perfetto.

Abbiamo sempre sbagliato a cuocere i broccoli: è questo il sistema infallibile

Se vuoi cucinare dei broccoli buoni e della giusta consistenza devi assolutamente utilizzare questo sistema infallibile. Spesso, infatti, con questo ingrediente si rischia di portare in tavola un piatto molliccio o al contrario troppo duro.

cuocere i broccoli errore
Hai sempre sbagliato a cuocere i broccoli: devi fare così (Roma-news.it)

Per non sbagliare più la cottura dovresti quindi smetterla subito di lavare i broccoli e di ridurli in pezzi più piccoli prima di cuocerli. Con questo metodo infatti si rischia di ottenere una cottura disomogenea con alcuni pezzi più morbidi o più duri degli altri. Se, invece, comincerai a sfruttare questo trucco approvato anche dagli chef il risultato finale sarà a dir poco perfetto. Vediamo nel dettaglio in che cosa consiste. Per prima cosa, lava il broccolo da intero e poi infilzalo con uno stuzzicadenti lungo, tipo quello per fare gli spiedini. Infilalo bene nella base del torsolo dove il broccolo è più grosso e duro. Dopodiché, appoggia le due estremità dello stecco ai bordi di una pentola piena d’acqua, facendo in modo che il broccolo vi finisca perfettamente dentro.

In questo modo, il broccolo si cuocerà in maniera completamente uniforme, con le cimette croccanti alla base e belle morbide in superficie. Infine, non ti resterà che mettere tutto su un tagliere e procedere con il taglio. Completa la cottura in padella oppure condisci i broccoli come preferisci e porta in tavola la tua specialità.

Gestione cookie