Con una vecchia cornice puoi dare vita ad un oggetto straordinario e ‘prezioso’ per la tua casa, come fare? Tutti i passaggi da seguire.
In casa potrebbero esserci diversi oggetti messi da parte perché reputati poco utili ma invece ci riservano una grande sorpresa. In questo caso avere delle cornici inutilizzate può dare il via ad un’attività di riciclo creativo davvero interessante per la nostra abitazione.
Negli ultimi anni il riciclo creativo è salito sempre più alla ribalta grazie a due aspetti: il primo è il fatto di solleticare la creatività delle persone mentre il secondo è quello di ridurre lo spreco ambientale. La combinazione di questi due elementi ha portato alla luce una pratica sempre più approfondita e apprezzata, capace di regalare nuovi e interessanti oggetti per la casa.
Per molti può sembrare strano riutilizzare vecchie cornici ma con un po’ di creatività si riuscirà a creare un oggetto ‘prezioso’ per la casa. Questo sarà poi utilizzatissimo e donerà in noi grande gratificazione e soddisfazione per quanto realizzato: entriamo nei dettagli di una soluzione sicuramente apprezzata.
Il riciclo creativo coinvolge una vecchia cornice: ecco lo straordinario risultato
D’ora in avanti si guarderà in modo diverso alle vecchie cornici presenti in casa. Queste infatti possono essere trasformate in degli interessanti e gradevoli portagioie, un’operazione di riciclo che richiede pochissimo tempo ma dal risultato assicurato.
In prima battuta basta inchiodare una base di compensato sul retro e utilizzare dei gancetti o dei piccoli chiodi come sostegno per gli orecchini. In questo caso si parla dei pendenti o dei cerchi, non di quelli dotati della piccola vite.
Oltre a questo accessorio si potranno anche appendere collane e bracciali, tutto grazie all’inserimento di altri sostegni. Se ben organizzato questo nuovo portagioie risulterà esteticamente gradevole e potrà essere un custode originale dei propri gioielli.
Come abbiamo visto una vecchia cornice può dare vita a qualcosa di unico e inaspettato. Se abbiamo bisogno di un portagioie non pensiamoci oltre e rivoluzioniamo quell’oggetto messo da tempo in soffitta. Con questa attività di riciclo creativo non daremo solo un aiuto all’ambiente ma anche al nostro portafoglio, così facendo potremmo adattare una strategia di questo tipo anche in futuro su altri oggetti presenti in casa. E’ un’ottima idea regalo anche per le prossime festività, non trovate anche voi?