Lutto nel mondo del cinema, ci lascia una leggenda protagonista di tantissimi film

Quando ci piace un film visto al cinema iniziamo a vedere solo quel genere oppure scopriamo se il regista ne ha fatti altri simili.

Il mondo del cinema non dà lavoro solo agli attori ma dietro ci sono molte più persone che si occupano di molte più cose come gli addetto al trucco e parrucco, chi regola i suono, la luce, l’ambiente, addetto ai costumi, anche una serie di scenografi e soprattutto il regista. È lui che controlla il tutto da dietro la macchina da presa e dà le direttive su dove devono mettersi a girare mentre lui riprende. Molti sono i nomi importanti legali al cinema che hanno avuto molto successo grazie ai loro film e avuto anche molti premi e riconoscimenti.

Lavoro del regista
Antica macchina da ripesa – roma-news.it

Altri invece vengono riconosciuti per il genere di film che girano anche lontani dalla loro patria, per creare una location adatta alla storia, come ad esempio “Jurassic Park” è stato girato alle Hawaii, “Harry Potter” in vari posti sia a Londra che in Scozia ed “Il Signore degli Anelli” interamente in Nuova Zelanda. Anche il cinema è un’ottima scusa per incuriosire il pubblico e favorire il turismo in quegli stessi luoghi in cui sono stati girati i film e sentirsi vicino ai propri personaggi preferiti. Anche per i film di genere Horror succede e questo sempre grazie all’idea dei registi.

Regista scomparso, ecco chi era

La notizia risale a pochi giorni fa, nella sua casa in Romania è stato trovato morto un regista britannico Antony Hickox, da molto tempo non dava sue notizie ad amici e familiari che, preoccupati, non riuscivano a rintracciarlo, purtroppo a scoprire la verità è stato un amico e collaboratore. Il regista aveva solo 64 anni e, oltre ad essere un figlio d’arte perché anche suo padre era un regista, Douglas Hickox, vincitore di 3 Premi Oscar, era anche conosciuto molto nell’ambito cinematografico per i suoi film a tema Horror come “Hellraiser III”, “Waxwork” e “Nell’occhio del ciclone”.

Trovato morto regista di Horror
Regista Antory Hickox -roma-news.it

Ancora non si conoscono le cause del decesso ma chi l’ha conosciuto e collaborato con lui ha detto che il cinema era la sua vera passione anche perché è nato in un ambiente perfetto per iniziare questo lavoro, infatti fin da piccolo ha sempre osservato il padre ed intrapreso la stessa sua strada, poi ha deciso di sperimentare generi diversi trovandosi più a suo agio nell’azione e negli Horror, la sua carriera è andata avanti portando nelle grandi sale molti titoli di cui in molti hanno avuto successo ed altri meno. Anche lui ha fatto qualche parte e comparsata recitando come un attore. Oltre a Londra aveva una casa anche in Romania, famosissima per il racconto e film “Dracula”. Di lui sono rimasti i suoi film.

Gestione cookie