Ma quali amiche, ecco la verità sul loro rapporto: le due conduttrici Mediaset escono allo scoperto

E’ guerra tra due conduttrici molto importanti di Mediaset? Ecco il rapporto che c’è tra le due prime donne, che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Myrta Merlino ha preso il posto di Barbara D’Urso per condurre Pomeriggio 5 e sono passate già diverse settimane dall’inizio della nuova edizione del rotocalco di Canale 5. La giornalista ha messo in campo la sua professionalità, ma ancora non ha convinto il pubblico che è affezionato alla vecchia padrona di casa. Il programma pomeridiano sotto la conduzione della Merlino è cambiato parecchio e sono venute meno tutte quelle parti trash.

Guerra tra due note conduttrici Mediaset
Due conduttrici si fanno la guerra (roma-news.it)

E’ stato un volere di Pier Silvio Berlusconi, che ha voluto migliorare la qualità del programma televisivo come altri dell’emittente. Questo però non si è tradotto in un maggior gradimento da parte dei telespettatori, considerando il calo degli ascolti del programma, che, ricordiamo, stava perdendo consenso del pubblico anche durante la conduzione di Barbara D’Urso. Potrebbero essere dunque cambiati i gusti del pubblico, che in 15 anni è profondamente mutato.

Barbara D’Urso e Myrta Merlino: qual è il loro rapporto

Il calo di ascolti di “Pomeriggio 5” potrebbe anche non essere colpa della nuova conduttrice. Un record negativo era stato segnato nell’ultima edizione, con appena il 16,10% di share e appena 1.600.000 telespettatori, gli ascolti più bassi della storia del programma televisivo. Questa la motivazione che ha portato Pier Silvio Berlusconi a cambiare la conduttrice e mandare a casa Barbara D’Urso. Una decisione che non è piaciuta a Carmelita, che si è lamentata di non essere stata avvisata in tempo. Il pubblico ha parlato dunque di rivalità tra lei e Myrta Merlino, ma qual è il loro rapporto?

Myrta Merlino acerrima nemica di Barbara D'Urso?
Il like di Myrta Merlino contro la D’Urso – Credit: @myrtamerlino (IG) – (roma-news.it)

Recentemente Myrta Merlino è finita in mezzo alle polemiche per una gaffe che ha pronunciato in studio su un caso di femminicidio. La conduttrice ha esclamato: “l’ha uccisa per troppo amore”. Una frase che non andrebbe mai pronunciata quando si parla di un caso di violenza domestica e soprattutto se una donna viene uccisa, in quanto il messaggio che viene lanciato al pubblico è che gli uomini diventano violenti perché innamorati. Ed è proprio questo che ha scatenato il pubblico, che ha preso di mira la nuova conduzione del programma, paragonandola a Barbara D’Urso. Ma la frase della Merlino è stata decontestualizzata.

Così uno dei sostenitori di Myrta è intervenuto, difendendo su Instagram la nuova conduttrice. “La gente che non ha alcun pregiudizio su di te e sulla tua professionalità ha capito cosa intendevi dire e soprattutto in che modo – scrive Barbara D’Urso -. Purtroppo questa gente che commenta ha completamente dimenticato le figuracce di chi presentava prima di te, hanno dimenticato le frasi inopportune, le reazioni inopportune e le faccine inopportune. Tutto improvvisamente è stato dimenticato!”.

Questo perché purtroppo stanno facendo tutto il possibile per scoraggiarti e tentare di farti abbandonare il timone – prosegue la fan – A me piaci molto, il tuo pomeriggio 5 e’ elegante, pacato e tratta gli argomenti più significativi del momento! Un mostro come la Pifferi va ricordato ogni santo giorno e mi pare anche impossibile pensare che dopo la morte di stenti di una bambina si possano affrontare argomenti leggeri e trash come richiedono in molti! Tu si, passi da un argomento all’altro, ma sono argomenti che si possono affrontare sempre con intelligenza, educazione e con i toni giusti, e tu lo sai fare! In bocca al lupo”. La Merlino ha messo un like al commento, che non è sfuggito a molti, i quali hanno cominciato a ipotizzare che tra Barbara d’Urso e Myrta Merlino non scorra buon sangue.

Gestione cookie