Macchie di candeggina: non buttarli più i vestiti, rimedia subito così

Pensi che rimuovere una macchia di candeggina dai vestiti sia impossibile? Devi assolutamente provare questo rimedio, tornerà tutto come prima!

Le macchie sui vestiti possono diventare difficili da togliere, specialmente se si tratta di macchie importanti come quelle ottenute con la candeggina. Questa sostanza a contatto con il tessuto può causare un vero e proprio disastro, spesso infatti si pensa che la soluzione migliore sia quella di buttare via l’indumento e acquistarne uno nuovo.

macchie di candeggina sui vestiti
Il vestito si è macchiato con la candeggina? Fai così -Roma-news.it

Esiste un rimedio, però, che potrebbe aiutarti a risolvere il problema, basta davvero poco per far sì che queste macchie spariscano e non siano più evidenti. Ovviamente l’efficacia del rimedio può variare a seconda del tessuto e della qualità del prodotto, però ti suggeriamo comunque di provare a rimediare al danno in questo modo.

Come eliminare le macchie causate dalla candeggina

Può succedere di macchiare una maglia o un pantalone e se la macchia è a base di candeggina il danno è più che evidente. A contatto con un tessuto potrebbe alterarne il colore o addirittura rimuoverlo. Ecco perché bisognerebbe intervenire nell’immediato per far sì che la candeggina non crei altri danni con il trascorrere del tempo.

macchie di candeggina sui vestiti
Il rimedio che non ti aspetti per dire addio alle macchie di candeggina- Roma-news.it

Tieni sempre in casa un prodotto che potrà tornarti molto utile anche in tante altre occasioni: la vodka. Ebbene sì, l’alcool ti permette di rimediare al danno ed eliminare la macchia di candeggina. Ti spieghiamo passo dopo passo come fare per rimuovere la macchia.

Prendi un batuffolo di cotone e bagnalo con dell’alcool chiaro, se non hai la vodka puoi utilizzare tranquillamente anche il gin. Strofinalo sulla macchina e lascialo agire per qualche istante, poi riprendi a strofinare fino a quando non noterai che la macchina sta pian piano diminuendo.

Dopo aver rimosso la macchia, lava l’indumento sotto l’acqua fredda senza sapone, poi mettilo in lavatrice. A questo punto procedi con il solito lavaggio utilizzando, però, uno smacchiatore applicato direttamente sulla macchia rimossa. Procedi con detersivo e ammorbidente e il gioco è fatto, il tuo capo d’abbigliamento sarà tornato come nuovo!

Ti consigliamo di procede con delicatezza in modo da non strofinare con forza e rischiare di rovinare il tessuto. Siamo certi che rimarrai completamente senza parole dal risulto. La macchia di candeggina sarà solamente un lontano ricordo! Se ti interessa puoi leggere anche Scommetto che anche tu lavi le camicie in lavatrice nel modo sbagliato: da quando l’ho scoperto non volevo crederci

Gestione cookie