Mangiare bene e con pochi soldi a Roma: i ristoranti low cost consigliati dalla guida Michelin

Sei alla ricerca di ristoranti low cost a Roma in cui si mangia bene? Devi conoscere questi nomi, sono citati nella guida Michelin.

Roma regala ai turisti e ai suoi cittadini non solo dei panorami mozzafiato ma anche una cucina incredibile. Essendo una delle città più frequentate al mondo, i prezzi sono spesso alti ma grazie ad alcuni consigli si può combinare un’ottima cucina con una bassa spesa.

Ristoranti low cost Roma guida Michelin
I ristoranti low cost di Roma consigliati dalla guida Michelin – Roma-News.it

In giro per la capitale italiana ci sono tantissimi ristoranti con alcuni a basso costo che garantiscono pietanze all’altezza della situazione. Questo connubio è dimostrato dagli esperti della guida Michelin che hanno inserito in lista dei locali con un rapporto qualità-prezzo davvero eccezionale.

È possibile dunque mangiare a Roma senza spendere una cifra altissima avendo ugualmente un’esperienza eccezionale. Andiamo a questo punto a scoprire tutti i nomi dei ristoranti low cost presenti a Roma presenti nella storica guida Michelin.

Quali sono i ristoranti low cost di Roma

Gli esperti della guida Michelin hanno premiato dei ristoranti low cost di Roma con il Bib Gourmand. Questo riconoscimento è dato ai locali che propongono un menù in cui ci sono prodotti di qualità ma ad un prezzo accessibile a tutti. Ecco la selezione dei ristoranti da parte della guida Michelin:

Ristoranti a basso costo di Roma
I ristoranti dall’ottimo rapporto qualità-prezzo della capitale – Roma-News.it
  • L’Osteria della Trippa situata a via Goffredo Mameli 15/16 in zona Trastevere. In questo locale potremmo trovare i piatti della tradizione affiancati ai piatti più conosciuti della cucina italiana, tutti realizzati dalla chef Alessandra Ruggeri. Il prezzo medio è di 40 euro a persona;
  • All’Hosteria Grappolo d’Oro in piazza della Cancelleria 80, nei pressi di Piazza Navona e Campo de’ Fiori, si può gustare una strepitosa cacio e pepe insieme a tutti i piatti tradizionali. Il prezzo medio è di 35 euro a persona;
  • Ristorante Romané situato in via Cipro 106 propone un menù con piatti tipici ma rivisitati in modo sorprendente. Il prezzo medio a persona si aggira attorno ai 30 euro;
  • In Via Giovanni da Empoli 5 si trova la Trattoria Pennestri che offre una selezione di piatti rivisitati, tra cui il noto e amato pollo alla cacciatora. Qui il prezzo medio a persona è di circa 35 euro;
  • Un po’ fuori Roma, zona Castelli Romani, la guida consiglia il ristorante il Monticello a Monte Porzio Caton, precisamente in via Romoli 27. Il locale promette tutta la cucina romana e laziale con pasta fatta in casa e verdure a Km 0.
Gestione cookie