MCU, Daniel Radcliffe sarà il nuovo Wolverine? L’attore di Harry Potter rompe il silenzio: fan scatenati

Daniel Radcliffe passerà davvero dall’essere stato Harry Potter a vestire la tuta (e i muscoli) di Wolverine? La verità.

Molto difficilmente Daniel Radcliffe riuscirà a liberarsi dall’ombra del suo personaggio più famoso, quell’Harry Potter che lo ha visto crescere per quasi un decennio sul set di otto film. Nonostante tutto, però, il tempo del maghetto occhialuto è passato da molto ma l’attore sembra ancora in cerca di un ruolo iconico per la seconda parte della sua carriera.

Daniel Radcliffe nuovo ruolo
MCU, Daniel Radcliffe sarà il nuovo Wolverine? L’attore di Harry Potter rompe il silenzio: fan scatenati-Credit ANSA-Roma-news.it

Proprio per questo motivo i fan hanno cominciato a far circolare la voce che Radcliffe sarebbe stato perfetto per vestire i panni di Wolverine nel momento in cui sarebbe stato necessario un recast di Hugh Jackman.

Il “recast” è un’operazione cinematografica che consiste nella sostituzione di un attore quando la sua fisicità non è più adatta a ricoprire un particolare ruolo. Per quanto il suo nome e il suo volto siano ormai legati a filo doppio a Wolverine, infatti, Hugh Jackman ha ormai 55 anni e difficilmente potrebbe continuare a essere credibile nel cast di film come quelli Marvel, basati principalmente su grandiose scene di azione. Considerando che oggi la Sony ha acquisito anche i diritti degli X – Man e sta pensando di produrre una nuova serie di film sul tema, un nuovo Wolverine sarebbe stato assolutamente necessario.

Daniel Radcliffe sarà Wolverine?

Come succede sempre nel mondo del cinema e dello spettacolo in generale, a volte le voci diventano così condivise e insistenti da essere scambiate facilmente per verità. Stavolta tutto era nato dalle recentissime foto di Radcliffe in cui l’attore appariva in splendida forma e molto più muscoloso del solito. La deduzione immediata è stata che finalmente si stesse preparando per vestire la tuta da supereroe.

Daniel Radcliffe e Hugh Jackman
Daniel Radcliffe sarà l’erede di Hugh Jackman? – Credit Instagram @danielradcliffeofficially e @endgame_wolverine- Roma.news.it

In determinati casi gli attori sono costretti a fare chiarezza, sia per evitare problemi con i colleghi sia per togliere da qualsiasi imbarazzo le case produttrici dei film. Radcliffe, travolto da una valanga di rumors, si è trovato costretto a rilasciare delle dichiarazioni ufficiali per mettere un punto alla questione.

L’occasione perfetta si è presentata durante un’intervista per Vanity Fair in cui, ovviamente, l’intervistatrice ha cercato di ottenere informazioni di prima mano dall’attore nella speranza di fare lo scoop che milioni di fan si aspettavano. Purtroppo la risposta dell’attore ha distrutto i sogni di moltissimi fan del MCU e di Wolverine in particolare.

“Non mi sto allenando per fare Wolverine. L’ho fatto perché sono ossessivo in tutto quello che faccio e poi, avete visto i miei genitori … sono malati di fitness e credo me l’abbiano tramandato. Ma no, niente Woverine. Lusingato, ma no.” E voi cosa ne pensate avrà detto la veritè?

Gestione cookie