Metti subito una calza in lavatrice e risparmi oltre 250 euro: dovrai ringraziarmi molto presto

Vuoi evitare che la tua lavatrice si rovini? Ecco che cosa devi fare e soprattutto con quali capi devi metterlo in pratica.

Lavare i panni in lavatrice è una sorte di arte. Quando si lascia la casa dei genitori è il primo vero problema che dobbiamo affrontare quando non abbiamo chi mette i panni in lavatrice. Come vanno divisi, che programmi utilizzare. Ma sai che c’è un trucchetto fantastico per un capo in particolare?

come evitare danni alla lavatrice e non solo
Metti subito una calza in lavatrice e risparmi oltre 250 euro: dovrai ringraziarmi molto presto-Romanews.it

Seguendo i consigli di base, è possibile salvare tutta la biancheria. Ma soprattutto il nostro portafoglio. Quindi prendi nota di cosa dei fare quando metti questo capo in lavatrice. Siamo certi che non lo hai mai fatto prima d’ora rischiando moltissimo!

Calza in lavatrice: a cosa serve?

Non tutti i prodotti sono lavabili in lavatrice. Prima di caricare un reggiseno con ferretto nella lavatrice, esamina attentamente l’etichetta che contiene informazioni sui requisiti di cura di base. Si sconsiglia di lavare bustier realizzati con tessuti molto impegnativi e delicati utilizzando la lavatrice, incorniciati da pizzi costosi, con ricami intricati, etc.

potresti risolvere il problema con una calza
Prima di lavare un reggiseno con i ferretti fai attenzione – Romanews.it

Per prenderti cura dei reggiseni, e non solo, dovrai acquistare una borsa o una sfera speciale per lavarli in lavatrice. La borsa è in rete e si chiude con una cerniera. In questo modo potremmo stare più sicuri per il lavaggio di questi capi delicati. Fai però sempre attenzione a cosa metti nella lavatrice.

Suddividi la biancheria, puoi lavare solo capi dello stesso colore. Inoltre, non è possibile caricare indumenti pesanti, prodotti realizzati con tessuti spessi, come jeans o asciugamani di spugna. Venti minuti prima dell’inizio del programma di lavaggio, riempire una bacinella con acqua fredda, versare un po’ di detersivo delicato e immergi la biancheria in acqua saponata.

Posiziona l’intimo nella borsa o nella sfera speciale. Ciò eviterà che il reggiseno entri in contatto con altri indumenti lavabili. Ovviamente ti ricordiamo di allacciarlo! In questo modo eviterai qualsiasi problema con altri capi. Se non vuoi comprare il sacchetto specifico per proteggere i reggiseni con i ferretti e la lavatrice puoi optare per una soluzione semplicissima: una calza da 70 denari.

Ti starai chiedendo in che modo? Al suo interno puoi inserire il reggiseno o qualsiasi altro indumento da tenere separato perché molto delicato. Così facendo si evita di far entrare a contatto con il resto del bucato l’intimo “incriminato” che potrà essere lavato in modo comodo e veloce in lavatrice senza procurare alcun danno anche al nostro elettrodomestico.

Si perché se roviniamo il cestello potremmo dover spendere cifre molto alte, circa 200 euro per la sua sostituzione più la manodopera. Ecco quindi che andremmo a superare anche i 250 euro per un errore che possiamo tranquilla ente evitare. Non male come trucco non trovi?

Gestione cookie