The Crown. Netflix ha finalmente annunciato la data di rilascio della sesta e ultima stagione della celebre serie tv, ideata da Peter Morgan, che ripercorre la vita della regina Elisabetta II e la storia del Regno Unito dell’ultimo secolo.
La serie tv “The Crown” è nata da un’idea dello sceneggiatore Peter Morgan e ha debuttato sul piccolo schermo nel novembre del 2016. Puntata dopo puntata, si propone di seguire le tappe fondamentali della vita della monarca più conosciuta al mondo, la Regina Elisabetta II, dalla sua ascesa al trono fino ai giorni nostri.
Attraverso i suoi occhi lo spettatore è in grado di ripercorrere la storia del Regno Unito dell’ultimo secolo e sbirciare (romanzando) dietro le mure dei palazzi nobiliari assistendo alle vicissitudini dei membri della famiglia reale inglese. La casa di produzione Netflix ha finalmente rilasciato la data della messa in onda della sesta (e ultima) stagione. Sarà particolarmente emozionante vederla tenendo a mente la dipartita della Regina avvenuta nel settembre del 2022 all’età di 96 anni.
The Crown, quando uscirà la prossima stagione su Netflix: cosa dobbiamo aspettarci
Conto alla rovescia iniziato. Potremo vedere l’ultima stagione di “The Crown” sulla piattaforma digitale di streaming Netflix a partire dal 16 novembre. In questa data verrà messa a disposizione degli utenti tutta la prima parte. Per vedere la conclusione definitiva dovremo attendere il 14 dicembre.
Il pubblico non sta nella pelle. Fin dagli esordi ha promesso di mostrare i retroscena della famiglia reale più rinomata al mondo e gli scampoli di un’epoca segnata da eventi storici determinanti per la Gran Bretagna e non solo.
Nella sesta stagione vedremo la Regina Elisabetta II (interpretata da Imelda Staunton) interfacciarsi con Tony Blair, primo ministro britannico dal 1997 al 2007. A prestargli il volto sarà l’attore Bertie Carvel. Netflix ha anticipato che vedremo lo sviluppo della relazione della Principessa Diana e Dodi Al Fayed che (com’è tristemente noto) si è interrotta tragicamente con la morte di entrambi nel 1997 in un incidente stradale a Parigi che ha lasciato il mondo intero attonito.
Il focus si concentrerà anche su un giovane Principe William (figlio di Carlo e Lady Diana) in cerca di ricostruire la sua vita all’Eton College proprio in seguito alla perdita della madre.
Il futuro della monarchia è nelle mani di Carlo e Camilla. Sullo schermo vedremo anche comparire l’eleganza e la grinta di Kate Middleton, interpretata da Meg Bellamy. Elizabeth Debicki dà il volto alla Principessa Diana, Dominic West incarna il complesso Principe Carlo mentre Jonathan Pryce interpreta il Principe Filippo.