Niente cioccolato: le crepes più golose e profumate di Ottobre si preparano con questo ingrediente

Come preparare le crepes più buone e golose di Ottobre: lascia perdere il cioccolato ed usa questo ingrediente. Ricetta strepitosa!

Basta con le solite crepes al cioccolato! Per quanto siano buone e golose, è questa la ricetta che non puoi assolutamente perderti ad ottobre. Prepara il ripieno con questo ingrediente gustoso e genuino e porta in tavola una merenda capace di fare felici tutti, sia i grandi che i piccini!

crepes di ottobre
Crepes di ottobre: ricetta favolosa-Roma-news.it

Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai vorrai subito provare la ricetta! Il risultato ti farà perdere la testa fin dal primo assaggio, provare per credere! Non perdiamo, quindi, altro tempo prezioso e mettiamoci subito ai fornelli. Di sicuro non te ne pentirai.

Le crepes più golose e profumate di Ottobre: lascia perdete il cioccolato e usa questo ingrediente

Chi l’ha detto che per essere buone le crepes devono essere farcite per forza con il cioccolato? Quest’oggi, infatti, andremo a svelarti una ricetta ancora più golosa, perfetta da portare in tavola ad Ottobre. Usa questo ingrediente eccezionale e il risultato finale è garantito.

crepes mele e marmellata
Sono buonissime e fanno anche bene-Roma-news.it

Ingredienti:

  • 150 grammi di farina 00;
  • 2 uova;
  • 60 grammi di zucchero;
  • 250 millilitri di latte.

Per il ripieno:

  • 2 mele;
  • 2 cucchiai di zucchero;
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere;
  • confettura di albicocche q.b.;
  • zucchero a velo q.b. per decorare.

Preparazione

  1. Come avrai capito dalla lista della spesa, quest’oggi andremo a realizzare delle deliziose crepes farcite con mele e confettura all’albicocca. Per prima cosa, prepara la pastella versando la farina e lo zucchero in una scodella abbastanza capiente.
  2. Dopodiché, aggiungi il latte e mescola con le fruste elettriche. Unisci le uova e mischia ancora fino ad ottenere un composto fluido ed omogeneo e poi conservalo in frigorifero per 15 minuti.
  3. Trascorso il tempo necessario, tira fuori la pastella e metti a scaldare sul fuoco una padella antiaderente di medie dimensioni. Ungila con un goccio d’olio e lascia cadere un mestolo di impasto al centro, cercando di coprire progressivamente tutta la superficie.
  4. Cuoci un paio di minuti per lato e, se necessario, gira di nuovo le crepes per ottenere una cottura più uniforme. Continua così fino ad esaurire del tutto la pastella.
  5. A questo punto, prepara la farcia.  Sbuccia le mele e tagliale e tocchetti. Successivamente, mettile a scaldare sul fuoco in una casseruola, aggiungi lo zucchero e la cannella in polvere e cuoci a fuoco medio continuando a mescolare.
  6. Infine, prendi le crepes e spalmale con un velo di confettura all’albicocca. Mettici sopra un paio di cucchiaiate del composto di mele. Chiudi le crepes a metà e spolvera la superficie con una generosa dose di zucchero a velo. Servile sia calde che fredde, saranno comunque favolose!
Gestione cookie