Niente schiavitù, con poche regole approvate dal prof. Berrino ti metti in forma prima delle feste

Le feste natalizie si avvicinano e con loro anche le abbuffate! Allora come fare per rimettersi in forma in vista del Natale?

Se il Natale vi sembra lontano, sappiate che dovreste iniziare fin da subito a prepararvi per l’arrivo delle feste! Non perché dobbiate avere l’albero già pronto, la lista dei regali già compilata e tutto sotto controllo: ma perché Natale è anche sinonimo di grandi abbuffate e bisogna prepararsi di conseguenza. È giusto godersi il buon cibo durante le feste, ma è anche giusto volerci arrivare più in forma possibile. Come possiamo fare?

dimagrisci con questi consigli preziosi
Consigli utili per dimagrire e sentirsi bene – Roma-news.it

Gli esperi ci vengono in soccorso ancora una volta, ne sanno più di noi e hanno studiato per questo, ecco perché è giusto affidarsi ai loro consigli e meno possibile al fai da te, soprattutto per quanto riguarda il dimagrimento e tutto ciò che ha a che fare con la salute e il benessere psicofisico. Ecco allora poche regole ma fondamentali per dimagrire in salute prima delle feste natalizie.

Dimagrisci in salute e senza sacrifici e arriva in forma a Natale: i consigli di Berrino

Il dottor Berrino è sempre in prima linea quando si tratta di consigli importanti che hanno a che fare con la nostra alimentazione. E chi meglio di un nutrizionista ci può dire come dimagrire in salute e senza rendersi schiavi di una dieta che rischiamo di abbandonare dopo poco tempo perché esageratamente restrittiva? Questi consigli sono utilissimi in ogni caso, anche soltanto per vivere e mangiare meglio.

dimagrisci con questi consigli preziosi
Consigli utili per dimagrire? Segui quelli del Dottor Berrino – Roma-news.it

Quello si cui punta tanto il dottor Berrino è il fatto che la nostra alimentazione deve essere il più semplice possibile. I cibi preconfezionati, con tanti ingredienti discutibili, sono decisamente da bandire e da evitare. Prodotti essenziali e genuini cucinati in maniera semplice è la chiave per vivere meglio, più a lungo e in salute. Preferire i legumi e le proteine vegetali a quelle animali è un’altra ottima strada per vivere meglio.

Non dimenticate mai di bere tanta acqua: una corretta idratazione è la vostra migliore amica contro la ritenzione idrica. Eliminate alcol, fumo e stravizi: non vi portano a niente di buono e se proprio dovete cedere alla tentazione di un dolce, fatelo voi in casa con ingredienti genuini e che potete controllare. In una dieta sana e bilanciata non dovreste eliminare nessun elemento nutritivo, semplicemente bilanciare al meglio tutte le componenti e i nutrienti necessari. Consigli semplici che possiamo seguire tutti!

Gestione cookie