Nuova pizzeria a Roma, ha aperto una delle migliori al mondo: dove si trova

A Roma ha aperto una delle migliori pizzerie al mondo, ecco dove si trova per poter gustare uno dei piatti più buoni di sempre.

Voglia di assaggiare la pizza migliore del mondo? Ecco un nuovo ristorante che ha aperto a Roma dove potrete deliziare il gustoso piatto famoso ovunque. Segnate l’indirizzo se avete già l’acquolina in bocca: ecco dove si trova.

migliore pizzeria ha aperto a roma
Nuova pizzeria a Roma, ha aperto una delle migliori al mondo-Roma-news.it

La pizza è senza dubbio l’alimento più consumato al mondo ed è per questo che non esistono città in cui non troverete una pizzeria. Come si può rinunciare a un piatto così gustoso come questo quando si hanno a disposizione così tanti locali in cui poter andare? A Roma ne ha aperto uno nuovo dove si può mangiare la migliore pizza di sempre.

La pizzeria migliore del mondo: ecco dove andare per mangiare la pizza più gustosa di sempre

Recentemente ci sono state ulteriori classifiche sulle pizze, soprattutto quella più ambita la 50 Top Pizza World 2022, che ha assegnato il podio ad alcune pizzerie. Tra queste una ha aperto proprio recentemente una sede a Roma, in via Flaminia, dove sarà quindi possibile assaggiare il prodotto di uno dei vincitori dell’ambito premio culinario.

Stiamo parlando di Diego Vitagliano, famoso pizzaiolo napoletano che ha aperto già ben due locali: uno a Bagnoli e l’altro a Pozzuoli. Si tratta di una pizza così deliziosa che rientra nelle cinque migliori in tutto il pianeta. Ma come sarà disposto questo nuovo locale?

migliore pizzeria ha aperto a roma
Ecco dove si trova questa pizzeria che dovete assolutamente provare- Roma-news.it

Il locale aperto a Roma, dopo la doppia apertura nei quartieri di Napoli, mette in risalto il forno dove viene prodotta la classica pizza napoletana. Ma, accanto ad esso, ci sarà anche un altro forno per produrre la pizza romana, chiaramente molto apprezzata dal popolo capitolino.

C’è poi un’area dedicata esclusivamente alla pizza senza glutine, sempre più proposta nelle pizzerie per i numerosi casi di persone intolleranti. Oltre al locale al chiuso c’è un giardino sempre al coperto da sfruttare quindi per tutto l’anno. Al secondo piano della pizzeria ci sono le sale in cui si può magiare. Sono ben 300 posti a sedere tra quelli interni e quelli esterni.

Per quanto riguarda il menù proposto da Diego Vitagliano, questo si basa sulla tradizione, ma non mancano le rivisitazioni proposte dall’esperto pizzaiolo. I prodotti utilizzati invece rispettano le stagionalità mentre la farina utilizzata è tipo 1 bio, con lievitazione di 36 ore, alta idratazione e un bassissimo quantitativo di sale. Insomma un prodotto ottimo che non si può fare altro che correre a provare!

Gestione cookie