In molti lo conoscono come un bravissimo attore, ma la prima volta in televisione la ricordate? Tutto su Francesco Arca.
Uno degli attori che hanno cambiato il modo di fare spettacolo in Italia, dimostrando che oltre la bellezza c’è molto di più in termini di talento e professionalità è lui, il famoso Francesco Arca. Questo nome è associato a diverse fiction televisive di successo che hanno ottenuto un ottimo indice di share; tra queste Le tre rose di Eva, Rex, Che Dio ci aiuti, Carabinieri, Resta con me e moltissime altre. Ma ricordate dove è apparso per la prima volta Francesco Arca? in pochissimi lo ricorderanno.
Una carriera davvero invidiabile da molti quella di Francesco Arca, un giovane ragazzo che della sua vita ne ha fatto un sogno. Nonostante la carriera brillante, la vita di Arca è stata segnata da un passato molto difficile, la scomparsa improvvisa di suo padre paracadutista di professione. Il piccolo a soli nove anni perse suo padre a causa di un incidente che fu letale.
Pian piano comincia a crescere e Francesco approda nel mondo dello spettacolo dapprima come modello e successivamente come attore. Nel 2006 partecipa anche alla terza edizione de La Fattoria, reality condotto da Barbara D’Urso, ma anche ad altre trasmissioni come Pequeños gigantes Italia e Pechino Express.
Il sogno di Arca è sempre stato quello di fare l’attore. Decide di trasferirsi nella Capitale, frequentando corsi di recitazione e dizione fino ad esordire sul grande schermo con Scusa ma ti voglio sposare, famoso romanzo scritto da Federico Moccia dove Francesco recita a fianco di attori come Raul Bova e Michela Quattrociocche.
Oggi Francesco Arca è un attore di talento conosciuto molto bene dal pubblico italiano, ma qualcuno di voi ricorda come e da dove ha iniziato?
Francesco Arca, qual è stata la sua primissima esperienza televisiva?
Oggi il pubblico associa il nome di Francesco Arca a quello di un bravissimo attore italiano dalle qualità artistiche non indifferenti. Ma ricordate dove ha esordito Francesco per la prima volta? Non lo potreste mai immaginare, a meno che non siete attenti al mondo dello spettacolo.
Il grande Francesco Arca debutta per la prima volta sul piccolo schermo nel 2004, cominciando dalla trasmissione Volere o volare, dove bisognava dimostrare di essere capaci di gestire un bar, condotta dalla Regina della televisione italiana per eccellenza: Maria De Filippi.
Nello stesso anno partecipa al noto dating alla ricerca dell’amore Uomini e Donne, programma che lo renderà subito popolarissimo. Dopo il programma Arca sceglie di posare senza veli per un calendario campione di vendita. Il resto? Il resto è storia.