Questa città europea è la più economica al mondo. Trascorrere una notte qui ha prezzi che nemmeno potete immaginarvi.
L’Europa è ricca di tanta storia, cultura e posti stupendi. Ogni luogo è differente con le sue peculiarità ed è per questo che girare tutto il continente è un’occasione per gli amanti dei viaggi. Viaggiare non è un hobby costoso se si visitano città economiche e nel Vecchio Continente sono davvero tante e altrettanto belle. Il costo della vita, infatti, varia da nazione e nazione e ci sono località dove prenotare un hotel, mangiare al ristorante è alla portata di tutti.
Gli amanti dei viaggi low cost questo lo sanno benissimo e sono abili anche ad informarsi dove è possibile prenotare un weekend o una settimana spendendo cifre anche inferiori di un fine settimana trascorso in un noioso bar nella propria città. In questi luoghi è possibile approfondire non solo la cultura e la storia, ma anche assaporare la tipica cucina. Si tornerà dalla vacanza culturalmente arricchiti e con qualcosa da raccontare ad amici e parenti.
Ecco la città europea più economica per andare in vacanza, i prezzi e cosa c’è da vedere
Mangiare al ristorante a soli 7 euro è davvero impossibile in Italia, così come in altre città europee altrettanto costose. Per non parlare dell’affitto di un appartamento che arriva a costare soltanto 30-40 euro, ovvero 15 euro a testa. Se si dà un’occhiata ad AirBnb ma anche a siti come Booking c’è una città europea dove questo è tutto possibile e si trova in Europa. Un’occasione unica per prendere le valige e visitare questo luogo ricco di storia.
Stiamo parlando della Georgia, precisamente la città di Tbilisi, ovvero la capitale della nazione. Questa è la città più economica d’Europa ed è bellissima. Il centro storico, infatti, è ricco di cattedrali, come quella della Santa Trinità e la fortezza di Narikala.
In Georgia è buona anche la cucina, con piatti che sono distanti dalla nostra cultura ma vale la pena provarli perché è una delle migliori cucine al mondo. La Georgia non è molto distante dal nostro Paese (il volo è di circa 8 ore) ed è facilmente raggiungibile e questo è un altro vantaggio.
Si tratta di una meta perfetta per essere visitata in diversi periodi dell’anno ed è un paese anche sicuro se si vuole viaggiare da soli. Le temperature ad ottobre e novembre sono di circa 18 gradi. Tuttavia, l’inverno è un po’ freddo, mentre il mese di novembre è abbastanza piovoso. I periodi migliori dell’anno per visitare Tbilisi sono l’inizio dell’estate e l’autunno.