Patrick Swayze, com’è morto l’indimenticato Sam Wheat di Ghost

Patrick Swayze è diventato famoso con Dirty Dancing e Ghost, due film cult in cui era protagonista. Purtroppo ci ha lasciati a 57 anni.

Sono già passati diversi anni e ancora in tanti si chiedono com’è morto Patrick Swayze, l’attore americano che è stato per anni considerato un sex symbol a livello planetario, e non solo a Hollywood. La sua carriera nel mondo della cinematografia è stata costellata di molti successi, pur avendo iniziato dal basso, con una lunga gavetta.

Patrick Swayze cause morte
Com’è morto Patrick Swayze, ripercorriamo brevemente la sua biografia – Credit ANSA – Roma-news.it

Senza dubbio la sua bravura, abbinata al suo indiscutibile fascino, ha contribuito a spianargli la strada. Con il suo sguardo vivido ha fatto innamorare migliaia di ragazzine degli anni ’80 e ’90 anche se lui rimase legato sempre alla moglie, l’attrice e ballerina Lisa Niemi, conosciuta negli anni ’70. Per ricordare Patrick Swayze ancora una volta, ripercorriamo insieme la sua carriera con una piccola nota biografica.

Quando è come è morto Patrick Swayze

L’attore americano Patrick Swayze, diventato un sex-symbol di Hollywood con film come ‘Dirty Dancing’ (Balli Proibiti) e ‘Ghost’, è morto in California all’età di 57 anni. Proprio la stessa età della morte del padre, evento che lo sconvolse moltissimo tanto che passò poi un periodo di autodistruzione. Divenne alcolizzato e ci mise molto tempo prima di ritornare a prendere in mano la sua vita.

L’indimenticato Johnny Castle (il personaggio che interpretava in Dirty Dancing), l’insegnante di danza che flirtava con l’adolescente Jennifer Grey che tutti ancora chiamavano Baby, nacque negli Stati Uniti, per la precisione a Houston, in Texas, da Patsy Yvonne Helen e Jesse Wayne Swayze.

Come è morto Patrick Swayze
Patrick Swayze è morto nel 2009 – Credit ANSA- Roma-news.it

Era il 18 agosto 1952. Il giovane Patrick Swayze dimostrò fin dai primi anni di vita di avere un certo talento nella danza. D’altronde sua madre era coreografa e proprietaria di una scuola di danza, dove Patrick cominciò a studiare danza classica, mostrando di essere un potenziale ottimo ballerino.

Poi nel corso degli anni ebbe dei problemi al ginocchio e la sua carriera nel mondo della danza si fermò bruscamente. Per cui decise di diventare attore, iniziò con piccoli ruoli in quelli che all’epoca si chiamavano ancora telefilm.

E nel 1983 interpretò il ruolo di Darrel Curtis nel film I ragazzi della 56ª strada del regista Francis Ford Coppola. Il suo personaggio era il fratello maggiore di Rob Lowe e C. Thomas Howell. All’epoca Patrick Swayze aveva 29 anni, ma fu nel 1987 che l’attore diventa famosissimo entrando nell’immaginario collettivo (non solo femminile) come sex symbol planetario.

La consacrazione arriva con Ghost, film che lo vede al fianco di Demi Moore dove interpreta un fantasma che si palesa alla fidanzata per mostrarle ancora tutto il suo amore. Purtroppo l’attore nel 2008 scoprì di avere un tumore al pancreas. Nonostante tanti cicli di cura il cancro lo ha ucciso e Patrick Swayze è morto il 14 settembre 2009 a Los Angeles, in California.

Gestione cookie