Poste Italiane assume nuovi portalettere, basta il diploma: requisiti e come candidarsi

Poste Italiane ha lanciato una nuova campagna assunzioni per postini. Se vi interessa l’opportunità di lavoro ecco i requisiti e come candidarsi.

Aspiranti portalettere, ecco tutti i dettagli della nuova offerta di lavoro di Poste Italiane per posizioni da ricoprire in tutta Italia. Non sono richieste conoscenze specialistiche e tra i requisiti occorre essere in possesso solo di un titolo di studio ottenuto dopo aver frequentato una scuola superiore. In pratica serve solo il diploma.In pensione a 64 anni: è la nuova ipotesi al vaglio del Governo, ecco a chi potrebbe toccare

poste italiane lavoro
Poste Italiane cerca portalettere in tutta Italia – roma-news.it

Ma andiamo a vedere tutti i dettagli di questa offerta di lavoro, quali sono i requisiti che occorre avere per poter mandare il proprio curriculum vitae e come candidarsi per la posizione di portalettere in Poste Italiane. Se avete sempre sognato di fare parte di quella grande famiglia che sono i postini, allora questa può essere l’opportunità che fa per voi e che dovete prendere al volo.

Lavoro con Poste Italiane: come candidarsi per fare il postino

Poste Italia è alla ricerca di nuovi portalettere in tutta Italia da inserire nella propria squadra e sta cercando personale. Per questo motivo ha pubblicato sul suo sito un annuncio in cui si spiega tutto quello che occorre sapere. Ad esempio i requisiti e come candidarsi. In pratica non occorre alcuna esperienza o conoscenza specifica, basta solo un diploma di scuola superiore.

offerta lavoro postini poste italiane
Offerte di lavoro per postini da Poste Italiane – roma-news.it

Nel dettaglio, occorre aver conseguito una votazione minima di 70/100 al diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Oppure bisogna avere una laurea anche triennale con votazione minima di 102/110. Un altro requisito fondamentale per poter fare i postini e recapitare le lettere è la patente di guida in corso di validità perché può capitare di doversi mettere alla guida dei mezzi aziendali. In particolare i mezzi aziendali possono essere sia autoveicoli che motoveicoli, per cui occorre avere una certa confidenza anche con la guida delle due ruote.

Poi c”è una piccola specifica che riguarda solo una regione d’Italia: nel caso di candidati per la provincia di Bolzano è necessario possedere il patentino di bilinguismo. Per questa offerta di lavoro Poste Italiane propone un contratto a tempo determinato, la cui durata è variabile in base alle esigenze dell’azienda. Per candidarsi e scegliere la propria preferenza territoriale occorre andare sul sito ufficiale e presentare il curriculum, poi se l’azienda riterrà idonea la persona manderà una email con un indirizzo che rimanda ad un test logico. Superato quello ci saranno verifiche tecniche di guida e un colloquio in presenza. Per inviare la candidatura a Poste Italiane c’è tempo fino al 5 ottobre 2023.

Gestione cookie