Poste, nuova offerta Supersmart: interessi elevati e con garanzia dello Stato

Poste Italiane propone l’offerta Supersmart per permettere ai clienti di ottenere guadagni interessanti grazie ad interessi sempre più elevati.

Perché lasciare i risparmi fermi sul conto corrente facile preda dell’inflazione? Meglio investire in sicurezza e approfittare di rendimenti interessanti. Il termine investimento non deve spaventare i piccoli risparmiatori. Non parliamo di speculazioni che mettono a rischio il capitale iniziale ma di strumenti di risparmio che proteggono il denaro e contemporaneamente lo fanno crescere nel tempo.

Supersmart Poste Italiane, rendimenti
Offerta Supersmart Poste Italiane, ecco in cosa consiste-Romanews.it

Poste Italiane è rinomata per i Buoni Fruttiferi, prodotti che rappresentano un ottimo modo per investire in sicurezza. Ma ci sono anche i Libretti Smart da valutare per una gestione dei risparmi senza costi, anche online. Al Libretto è associato un rendimento che con l’offerta Supersmart è ancora più conveniente. La promozione, infatti, permette di ottenere un tasso di interesse più alto a scadenza sulle somme accantonate.

Offerta Supersmart, i dettagli dell’allettante proposta di Poste Italiane

I titolari di un Libretto Smart, sottoscrivibile online dal sito web o dall’app BancoPosta oppure attivabile in un Ufficio Postale, possono approfittare dell’offerta Supersmart ed ottenere alla scadenza rendimenti superiori rispetto al deposito di somme libere.

Offerta Supersmart i dettagli
Rendimenti con l’offerta Supersmart, leggi bene le informazioni- Romanews.it

I clienti Poste Italiane possono sottoscrivere l’offerta con un accantonamento minimo di mille euro. Parliamo di un deposito garantito dallo Stato Italiano e, di conseguenza, con rischi prossimi allo zero. Le proposte dell’azienda si diversificano in

  • Offerta Supersmart per tutti i titolari di Libretto Smart,
  • Offerta Supersmart Premium per chi apporta nuova liquidità in Poste Italiane,
  • Offerta Supersmart Rinnova per i titolari di Libretti Smart con accantonamenti scaduti di una vecchia offerta.

I clienti possono attualmente scegliere tra

  • Supersmart 366 giorni se portano nuova liquidità con tasso di interesse annuo lordo alla scadenza del 3,50%,
  • Supersmart 360 giorni con tasso del 2,50%.

La prima offerta è attivabile entro il 6 novembre 2023. Si potrà vedere in tempo reale il rendimento degli accantonamenti in modo tale da operare in sicurezza e da scegliere l’opzione più adatta alle proprie esigenze. Basterà utilizzare il simulatore online presente nella pagina dedicata del sito poste.it. Inserendo dove indicato l’importo da accantonare (superiore a mille euro e multiplo di 50 euro) il sistema riporterà le possibili scelte.

Ad esempio ipotizziamo di voler accantonare 1.200 euro. Optando per la durata di 360 giorni con tasso del 2,50% gli interessi netti saranno di 21,85 euro. Se si dovesse scegliere per una durata di 366 giorni, invece, con tasso del 3,50% allora gli interessi sarebbero di 31,10 euro. Le cifre riportate si otterranno solo se l’accantonamento verrà portato a scadenza.

Gestione cookie