È finita un’epoca per PostePay. Sempre più utenti la stanno abbandonando per passare a Mooney, e i vantaggi sono evidenti.
PostePay rappresenta da tempo una delle migliori soluzioni in assoluto per tutti coloro che hanno bisogno di una carta prepagata con pochi interessi e tassi annuali. L’offerta di PosteItaliane nel corso degli anni si è allargata, con la possibilità di attivare anche la PostePay Evolution così da avere un IBAN per accrediti bancari e stipendi in maniera facile e veloce.
Negli ultimi tempi, però, anche la concorrenza sta spingendo il piede sull’acceleratore. E c’è un servizio in particolare che sta prendendo il sopravvento e che punta a sostituire l’egemonia di PostePay nei prossimi anni. Stiamo parlando di Mooney, una fantastica possibilità in più i cui vantaggi rispetto alla classica PostePay sono evidenti. Ecco perché doveste considerarla anche voi.
Mooney vuole sorpassare PostePay: ecco perché è più conveniente
Se siete stanchi della PostePay e volete passare ad un nuovo servizio, Mooney potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di un servizio che vi permette di attivare un conto online e di avere la vostra carta prepagata, potendo da subito godere degli enormi benefici sia a livello di tassi che di canone annuale. Oltre che ad un’assistenza continua e attiva per tutto il giorno, in caso dovessero sorgere problemi con i pagamenti o per altri fattori.
Mooney presenta una sola carta prepagata basilare con un unico piano tariffario e un canone irrisorio. Tra le tante funzionalità extra c’è l’IBAN italiano, dedicato ai soli bonifici SEPA ed europei. Per quanto riguarda i circuiti, invece, Mooney opera su Visa, mentre PostePay su MasterCard o Visa. Tra le operazioni non disponibili c’è il pagamento dei modelli F24 direttamente dall’app, bisogna passare al sito ufficiale.
I grandi vantaggi risiedono però nei costi. L’attivazione di una carta Mooney è gratuita, mentre il canone è di 10 euro all’anno col primo che è gratis se attivata online. I bonifici SEPA costano 1 euro, mentre il prelievo in euro richiede una commissione pari a 2 euro. Per l’addebito diretto SDD non ci sono costi aggiuntivi, mentre il bollettino postale va a costare 1 euro. Gratuita la ricarica del cellulare, così come già succede con Postepay.
Parlando invece dei limiti d’uso, il saldo massimo su carta con Mooney è di 20.000 euro ed è possibile effettuare pagamenti su POS o online pari a 3.500 euro al giorno o 50.000 euro all’anno. Infine il prelievo tramite ATM, singolo con un limite di 300 euro, al giorno 600 euro, al mese 2500 euro e all’anno 30000 euro. Questi sono alcuni dei principali vantaggi di Mooney rispetto a PostePay, che sta spingendo sempre più clienti a cambiare gestore per la propria carta prepagata.