La baby sitter dei Ferragnez guadagna cifre spaziali. Uno stipendio veramente stellare per badare ai piccoli Leone e Vitto, ma il lavoro è molto impegnativo.
Sono sempre di più le famiglie che si affidano a una babysitter per curare i propri figli. Un tempo prerogativa solo dei più ricchi, ma oggi sempre più donne non hanno più paura di ammettere di affidare ad altri le gestione dei loro bambini. Il ruolo della donna è cambiato tantissimo negli ultimi anni e sono sempre di più le lavoratrici che spesso hanno molte difficoltà a conciliare maternità con lavoro. Al tabù ormai infranto si convive ancora con la mancanza di servizi per l’infanzia nel nostro Paese, come gli asili nido o orari delle scuole spesso incompatibili alle lavoratrici.
L’aumento della domanda di babysitter ha aiutato le giovani donne a trovare un lavoretto per mantenersi agli studi e sono tante quelle che hanno curato i bambini per guadagnare qualche soldino. Dunque fare la babysitter viene visto come un lavoro secondario, che spesso garantisce un’entrata extra. Ma non è sempre così. Se le famiglie meno abbienti spendono poco per la babysitter chiamandola soltanto in alcune occasioni, ci sono altre che decidono di assumere una tata 24 ore su 24.
La babysitter dei Ferragnez guadagna uno stipendio stellare
Ci sono famiglie milionarie o miliardarie che decidono di affidare la gestione dei figli a una babysitter tutto il giorno e che sono disposti a stipendiarle profumatamente. Una di queste famiglie che ha sdoganato la tata sono i Ferragnez. Chiara Ferragni e Fedez non si vergognano ad ammettere di avere una tata per i loro figli poiché i loro impegni lavorativi sono molti. La Ferragni è una delle poche donne vip italiane ad ammettere di avere un aiuto esterno, perché nel 2023 non deve essere un tabù che una donna che non ha bisogno di lavorare non cresca i figli da sola.
Se il costo medio di una babysitter in Italia è poco più di 7 euro all’ora e uno stipendio fino ai 1500 euro, la tata dei Ferragnez guadagna 4000 euro. Uno stipendio che nel nostro paese è percepito soltanto da alcuni professionisti.
Rosalba, questo è il nome della babysitter di Leone e Vitto, è assunta full time e si occupa dei bambini ogni giorno. Questo fa comprendere il perché è pagata così bene, ma non solo. La famiglia di Chiara Ferragni è molto ricca e dunque può permettersi di investire molti soldi per retribuire una tata.