Oggi c’è un segreto per restare giovani a lungo e lo ha svelato una donna di 50 anni. Ecco come riesce a sembrare una ragazza con un trucco.
Il tempo passa per tutti ed escogitiamo mille cose per sembrare più giovani. Dai cosmetici, fino ai trattamenti di chirurgia estetica e un look più giovanile, sono tutti metodi che adottiamo per toglierci qualche anno. Invecchiare è comunque un processo “democratico” perché riguarda tutti noi, ma ci sono persone che dimostrano meno anni. E’ capitato a tutti di aver incontrato per strada dopo tanti anni un vecchio compagno di scuola e averlo trovato esteticamente più giovane di noi.
Come fanno allora queste persone a non invecchiare mai? Spesso è un mix di genetica o cura del corpo, ma c’è anche dell’altro. Ci sono persone che adottano dei trucchetti per apparire più giovani fisicamente e spesso non sono nemmeno così difficili o costosi da replicare. Non stiamo parlando della chirurgia estetica, che è un trattamento invasivo e spesso non economicamente alla portata di tutti. Scopri a cosa ci riferimao
Una 50enne svela il segreto per non invecchiare mai
Kat James è una donna molto famosa in Gran Bretagna, ovvero una delle influencer e make up artist più seguite in Irlanda e Inghilterra, con quasi 200.000 followers. La donna ha 50 anni, ma ne dimostra almeno 10 in meno. Ma come fa? Il suo viso è liscio e senza rughe e non si sottopone a trattamenti di chirurgia estetica e non adotta nemmeno filtri.
Semplicemente, essendo una make up artist, non può mostrare un viso contraffatto.
Il suo segreto, come rivela “The Irish Sun”, è quello di utilizzare una skincare completa per il suo viso. Sono tre i trucchetti che consiglia la make up artist per dimostrare meno anni. Il primo è quello dei denti. Ebbene sì, la dentatura è uno dei fattori rivelatori dell’età.
Con il tempo i denti, se non curati, si ingialliscono e si ammalano. Su Tiktok Kat James ha svelato che per sembrare più giovani bisogna sbarazzarsi delle macchie gialle, tipiche dell’età. “Man mano che invecchiamo i nostri denti diventano meno bianchi e meno vivaci. Non importa che dentifricio usi, succede con l’età. I denti possono naturalmente scurirsi con il tempo, quindi quando si invecchia, anche se non fumi, non bevi quantità eccessive di caffè o non mangi molto zucchero, potresti vedere delle macchie perché lo smalto si assottiglia”, rivela Kat.
La guru della bellezza ha svelato di usare sempre strisce sbiancanti della marca Crest White Strips. Un altro segno che rivela l’età è quello degli occhi. La tiktoker ha svelato che lei usa colliri per tenere gli occhi bianchi e vivaci.
Il terzo trucco è quello di mantenere le sopracciglia folte con un siero. Con l’età le sopracciglia si diradano e quando sono poche questo è un segno rivelatore. Grazie ai consigli dell’esperta ora sai perché dimostri più anni anche se la tua pelle è liscia.