Questo luogo incantevole nasconde un segreto al suo interno: visitarlo è una delle cose da fare nella vita

Un viaggio alla scoperta di un segreto gelosamente celato, in luogo misterioso e affascinante per un’esperienza unica.

Il viaggio non è solo divertimento e svago, ma scoperta e curiosità. E forse in questo il viaggiatore è diverso dal turista, non ha fretta, non ha urgenze, non ha itinerari prefissati e recensioni da postare, ma si lascia stupire dalla bellezza di ciò che incontra e dal fascino di luoghi e mondi diversi.

lanzarote viaggio luogo incantevole
Una scogliera di Lanzarote – roma-news.it

Le isole piccole o grandi che siano offrono spesso dei tesori nascosti da cercare, proprio perché lontane e distanti dal continente, un po’ selvagge ed esotiche. “L’isola del tesoro” di Stevenson in fondo racconta di una caccia a un ricco forziere, ma anche della scoperta di personaggi e luoghi misteriosi. Anche l’isola che andremo a conoscere nasconde un tesoro.

Il segreto dell’isola, un viaggio da realizzare

La Canarie sono un arcipelago vulcanico al largo delle coste del Marocco nell’Oceano Atlantico e formano una comunità autonoma della Spagna. Hanno una vastissima varietà di fauna a flora e sono ricoperte di boschi e foreste e con spiagge lunghe e solitarie. Naturalmente non mancano i centri turistici più tradizionali, affollati e ricchi di attrattive, ma il tesoro è un altro.

scoperta luogo incantevole
I colori di Cueva de los Verdes – roma-news.it

Nell’arcipelago ogni isola ha una particolarità e un motivo per essere visitata, ma tra queste spicca Lanzarote e una delle sue bellezze. Si tratta della Cuevas de los Verdes, una lunga grotta, circa 7 chilometri di cui solo 1,5 visitabili, ricca di gallerie e lagune sotterranee, dal vulcano Monte Corona verso la costa dell’isola. Qui sprofonda nel mare per oltre 1.500 metri, formando il Tunnel di Atlantide.

La grotta, insieme ai Jameos del Agua, è parte del tubo lavico che si è formato in seguito all’ultima grande eruzione del Monte Corona circa 4mila anni fa. Le pareti della grotta sono ricoperte di minerali e formazioni rocciose dai colori sgargianti dal rosso, al bianco, al nero. Una vera sorpresa che si apre agli occhi di ogni visitatore.

Negli anni Settanta l’interno della grotta è stato arricchito dall’intervento architettonico dell’artista venezuelano Jesus Soto con un gioco di luci e suoni che esaltano le ombre e le forme di questo luogo incredibile, senza modificare l’ambiente naturale delle gallerie. Un vero viaggio al centro della terra tra bellezza naturale e creatività umana.

All’interno della grotta è stato allestito anche un auditorium per spettacoli tra arte e natura con acustica, illuminazione, atmosfera che ne fanno un luogo unico al mondo. Il segreto della Cueva de los Verdes è tutto nella bellezza del posto ed è custodito da chi ha la fortuna di visitarlo.

Gestione cookie