Un viaggio alla scoperta di un segreto gelosamente celato, in luogo misterioso e affascinante per un’esperienza unica.
Il viaggio non è solo divertimento e svago, ma scoperta e curiosità. E forse in questo il viaggiatore è diverso dal turista, non ha fretta, non ha urgenze, non ha itinerari prefissati e recensioni da postare, ma si lascia stupire dalla bellezza di ciò che incontra e dal fascino di luoghi e mondi diversi.
Le isole piccole o grandi che siano offrono spesso dei tesori nascosti da cercare, proprio perché lontane e distanti dal continente, un po’ selvagge ed esotiche. “L’isola del tesoro” di Stevenson in fondo racconta di una caccia a un ricco forziere, ma anche della scoperta di personaggi e luoghi misteriosi. Anche l’isola che andremo a conoscere nasconde un tesoro.
La Canarie sono un arcipelago vulcanico al largo delle coste del Marocco nell’Oceano Atlantico e formano una comunità autonoma della Spagna. Hanno una vastissima varietà di fauna a flora e sono ricoperte di boschi e foreste e con spiagge lunghe e solitarie. Naturalmente non mancano i centri turistici più tradizionali, affollati e ricchi di attrattive, ma il tesoro è un altro.
Nell’arcipelago ogni isola ha una particolarità e un motivo per essere visitata, ma tra queste spicca Lanzarote e una delle sue bellezze. Si tratta della Cuevas de los Verdes, una lunga grotta, circa 7 chilometri di cui solo 1,5 visitabili, ricca di gallerie e lagune sotterranee, dal vulcano Monte Corona verso la costa dell’isola. Qui sprofonda nel mare per oltre 1.500 metri, formando il Tunnel di Atlantide.
La grotta, insieme ai Jameos del Agua, è parte del tubo lavico che si è formato in seguito all’ultima grande eruzione del Monte Corona circa 4mila anni fa. Le pareti della grotta sono ricoperte di minerali e formazioni rocciose dai colori sgargianti dal rosso, al bianco, al nero. Una vera sorpresa che si apre agli occhi di ogni visitatore.
Negli anni Settanta l’interno della grotta è stato arricchito dall’intervento architettonico dell’artista venezuelano Jesus Soto con un gioco di luci e suoni che esaltano le ombre e le forme di questo luogo incredibile, senza modificare l’ambiente naturale delle gallerie. Un vero viaggio al centro della terra tra bellezza naturale e creatività umana.
All’interno della grotta è stato allestito anche un auditorium per spettacoli tra arte e natura con acustica, illuminazione, atmosfera che ne fanno un luogo unico al mondo. Il segreto della Cueva de los Verdes è tutto nella bellezza del posto ed è custodito da chi ha la fortuna di visitarlo.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…