Una clamorosa trattativa riporterebbe Tammy Abraham in madrepatria. Almeno tre club sul centravanti inglese, che farebbe incassare 52 milioni alla Roma
In poche settimane, Romelu Lukaku ha conquistato il cuore dei tifosi della Roma. In pochi sembrano oggi ricordare invece il centravanti inglese Tammy Abraham, attualmente fermo ai box per un grave infortunio. Proprio per questo, dunque, le strade dei giallorossi e dell’attaccate sembrano destinate a dividersi: dalla Premier League l’offerta importante di 52 milioni di euro.
All’inizio del mese, Tammy Abraham ha compiuto 26 anni. Lui, cresciuto nel settore giovanile del Chelsea e poi girato in prestito a varie squadre della Premier League, come Bristol City, Swansea City e Aston Villa, club nel quale si è segnalato diventando il primo giocatore dal 1997 a segnare 25 gol in una singola stagione. Tornato ai Blues, tra il 2019 e il 2021 ha vinto una UEFA Champions League nel 2020-2021 e una Supercoppa UEFA nel 2021.
Nel 2021 il passaggio alla Roma per 40 milioni. Una prima annata molto buona, quella di Tammy Abraham in giallorosso. In campionato chiude con 17 reti, che gli permettono di diventare il miglior marcatore inglese in Serie A nella stagione d’esordio. Il 25 maggio 2022 conquista il suo primo trofeo dal suo arrivo in Italia, la UEFA Conference League, competizione nella quale segna 9 reti, chiudendo al secondo posto nella classifica marcatori.
Molto più tribolata la seconda stagione in giallorosso, 38 presenze e 8 reti in campionato e l’infortunio all’ultima giornata contro lo Spezia: subisce la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, infortunio che lo costringe a sottoporsi a un’operazione e a un ciclo di riabilitazione lontano dal campo. Attualmente ai box, con rientro previsto a febbraio. E ora, le insistenti voci di mercato.
Per far fronte a questa lunga assenza, la Roma si è cautelata con il colpo Lukaku. Tammy Abraham, dunque, è finito nell’oblio e ora starebbe pensando a un ritorno in madrepatria. Dall’Inghilterra, infatti, sono sempre più insistenti le voci che darebbero il centravanti in procinto di accettare una offerta molto conveniente anche per la società.
Brentford, Arsenal e Aston Villa sarebbero infatti sulle tracce dell’attaccante che vanta anche 11 presenze e 3 reti con la nazionale inglese. Una cessione che sarebbe pressoché certa qualora, come appare probabile, le strade di José Mourinho e della Roma si dovessero separare alla fine dell’anno.
La Roma chiede 52 milioni per lasciar partire l’attaccante. Una cifra non di poco conto, considerando anche l’infortunio subito dal giocatore. Attenzione, però, anche al Chelsea che ha un diritto di riacquisto sull’inglese e continua a tenerlo d’occhio.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…