Roma, dove fare una colazione indimenticabile in città: luoghi incantevoli e qualità top

Una delle cose che amate di Roma è fermarvi a fare colazione in uno dei tanti bar caratteristici? Ecco quali sono quelli migliori e più belli.

La colazione è uno dei momenti più importanti della giornata ed è vero però che molte persone sottovalutano questo aspetto e tendono invece a trascurare un’abitudine e un pasto che oltretutto non dovrebbe essere trattato con poca importanza. Infatti, fare una buona prima colazione è il primo passo per affrontare nel modo migliore la propria giornata, soprattutto se ci si deve recare in un luogo di lavoro e si devono svolgere delle attività che richiedono molta fatica e concentrazione, sia a livello fisico che mentale.

luoghi migliori dove fare colazione Roma
La colazione più consumata dagli italiana è cappuccino e cornetto Credit: Ansafoto-Roma-News.it

Questo è forse uno dei motivi principali per cui non andrebbe trascurata la colazione mattutina in nessun modo. Ma sappiamo che per consumare questo piccolo pasto quotidiano, è possibile anche andare in un qualche bar dove potersi sedere per alcuni minuti e poter prendersi un momento di pausa e di relax. Questa è di certo un’attrattiva in più non da poco per tutti coloro che per una cattiva abitudine prendono solo un caffè o addirittura saltano la colazione. E chi vive nella Capitale, ha la grande fortuna di poter scegliere i luoghi più belli dove mangiare e stare tranquilli.

Quali sono i posti più belli di Roma dove si può fare la colazione?

Si sa che nella maggior parte dei casi, i bar offrono tante possibilità per consumare una prima colazione che possa riempire e allo stesso tempo sia anche salutare. Nella maggior parte dei casi, infatti, gli italiani amano sedersi a tavolino e la prima cosa che vogliono consumare è un cappuccino caldo accompagnato da un cornetto, vuoto o ripieno a seconda delle preferenze e dei casi.

bar Roma migliori per colazione: attrattive turisti
Tra le tante attrattive turisti che di Roma ci sono i bar Credit: Ansafoto – Roma-News.it

Ma si può optare anche per la colazione salata, per coloro che non amano i dolci in modo particolare. Insomma le soluzioni sono davvero tante e ce ne sono davvero per tutti i gusti. Ma anche la scelta della location ha la sua importanza. Quali sono i luoghi ideali per fare colazione?

Tra i bar non si può non menzionare Faro, che è ormai divenuto un passaggio obbligato per la colazione nella Capitale sia di romani che di turisti. Offre una qualità ed uno stile senza precedenti e ci si può anche fermare per fare un pranzo veloce. Sono molte famose anche per l’incredibile qualità dei cornetti L’Aliena Coffee Roasters e la pasticceria Azzurra Florean che riforniscono anche i bar.

Gestione cookie