Roma, questi luoghi della città diventano magici a Natale (ma non tutti li conoscono)

Roma diventa ancora più bella e magica nel periodo natalizio, ecco i mercatini di Natale da non perdere assolutamente!

Luci, addobbi e alberi decorati, la capitale si trasforma in un luogo ancora più magico tra novembre e gennaio. Il Natale si fa sentire specialmente con i suoi mercatini a tema in giro per la città, un ottimo modo per entrare nel mood natalizio con souvenir e regali unici.

mercatini natalizi a Roma
mercatini di Natale da non perdere a Roma – roma-news.it

Se hai intenzione di visitare la Capitale in quel periodo o semplicemente abiti nei dintorni, non perdere gli appuntamenti più belli e importanti che ogni anno coinvolgono migliaia di persone. Ecco dove andare!

I mercatini di Natale da non perdere a Roma

Primo fra tutti non possiamo non nominare il classico e famosissimo mercatino di Piazza Navona, presente fino al 6 gennaio, ultimo giorno di festa prima di rientrare alle solita routine. Si raggiunge tranquillamente con la metropolitana A, scendendo alla stazione Barberini, è tappa fissa per i romani da tantissimi anni. La piazza si veste di luci e colori, troverai una giostra d’epoca, un grande presepe e un albero di Natale con tanto di Santa Klaus e la befana. La festa verrà animata da artisti di strada tra cui maghi e musicisti.

mercatini natalizi a Roma
mercatini di Natale da non perdere a Roma – roma-news.it

Nei pressi del Colosseo non puoi non visitare il Mercato Monti, conosciutissimo per essere uno dei mercati più frequentati dai romani e dai turisti. Nel periodo di Natale potrai trovare tanti regali unici nel loro genere e originali per stupire amici e parenti!

Sempre al centro di Roma, precisamente a Piazza di Spagna, potrai trovare un mercatino durante il periodo di festa. Qui potrai acquistare tantissimi souvenir dal 1° dicembre al 6 gennaio.

Nei pressi dei Musei Vaticani, quindi vicinissimo alla Basilica di San Pietro, si trova Piazza Risorgimento: nei periodo di festa accoglierà un mercatino di Natale magico e incantevole! Lo raggiungi facilmente con la metro A, stazione Ottaviano.

Rimanendo in zona, invece, puoi spostarti verso Prati e visitare Piazza Mazzini, qui troverai specialmente regali di antiquariato e vintage. Non mancheranno le proposte culinarie del periodo natalizio!

Per le famiglie e specialmente per i bambini, non puoi perdere il mercatino presso l’Auditorium Parco della Musica. Qui troverai la mostra Christmas World con tanti eventi e attività dedicati a grandi e bambini!

Ultimo ma non meno importante, il mercatino Giapponese della durata di due giorni. Vicino la fermata della metro C Malatesta, potrai recarti in Via Biordo Michelotti in cui troverai questo fantastico mercatino natalizio che è possibile visitare con un biglietto d’ingresso di circa 4 euro. All’interno troverai tanti regali, spettacoli, laboratori e una grande area ristoro.

Gestione cookie