Lukaku potrebbe diventare un giocatore della Roma a titolo definitivo già nei prossimi giorni. La cifra è stata stabilita, ma bisogna ancora limare gli ultimi dettagli con il Chelsea.
L’estate di Romelu Lukaku non è stata semplice. L’attaccante belga è stato molto criticato a causa della sua decisione di lasciare l’Inter, soprattutto dopo aver giurato fedeltà più volte in passato. L’aspetto che ha irritato di più i tifosi nerazzurri è stato l’ammiccamento alla Juventus, da sempre grande rivale del club milanese. Alla fine, Lukaku è finito alla Roma, ma il cartellino è ancora in possesso del Chelsea, che lo aveva pagato 115 milioni di euro nell’estate del 2021, acquistandolo proprio dall’Inter.
Il nuovo impatto con la Serie A dell’ex centravanti del Manchester United è stato positivo, l’attacco del club capitolino sembra essersi rigenerato e, dopo un inizio zoppicante, la squadra ha iniziato a fare punti e a vincere qualche partita. La media realizzativa di Lukaku è importante, ecco perché i tifosi si aspettano che venga riscattato a titolo definitivo al più presto. I supporters giallorossi non vogliono avere problemi e sognano in grande grazie alla coppia composta da Lukaku e Dybala. Sembra che il riscatto di Lukaku sia soltanto una formalità, ecco a quali cifre dovrebbe avvenire.
Lukaku, quanto chiede il Chelsea per il suo cartellino
Romelu Lukaku è in prestito secco alla Roma fino al 30 giugno del 2024. Poi, se non dovesse essere riscattato, tornerà al Chelsea. Il centravanti della nazionale belga ha ancora tre anni di contratto con il club inglese, quindi i soldi da tirare fuori per il suo riscatto non saranno pochi, nonostante i trent’anni ed una stagione – l’ultima – non proprio esaltante. Non è un mistero che Lukaku abbia scelto la Roma soprattutto grazie alla presenza di José Mourinho, con il quale ha avuto un ottimo rapporto già ai tempi del Manchester United.
Secondo alcune fonti provenienti dalla Gran Bretagna, l’agente dell’attaccante ed il Chelsea avrebbero un accordo verbale per una cifra di circa 40 milioni di euro, bonus compresi. La Roma, quindi, sa già quanto dovrà spendere qualora volesse riscattare il suo nuovo bomber e sembra che le intenzioni del club giallorosso vadano proprio in questa direzione. La cifra è importante, soprattutto se pensiamo che Lukaku è nato nel 1993, quindi avrà 31 anni l’anno prossimo e non sarà più giovanissimo.
Ma i goal di ‘Big Rom’ stanno convincendo la proprietà statunitense a fare uno sforzo economico e a sborsare questi 40 milioni di euro. Manca ancora molto tempo, quindi i dirigenti della Roma potranno provare a limare qualcosa dalla cifra di partenza, ma è possibile che arrivi un accordo già in vista del mercato di gennaio. La Roma non può riscattare Lukaku quest’anno perché il fair play finanziario glielo impedisce, ma può sottoscrivere un accordo con il Chelsea in vista della stagione 2023/24. Come sempre, sarà il giocatore ad avere l’ultima parola e sappiamo bene che con Romelu Lukaku nulla è scontato.