Stop Rui Patricio, il primo portiere della Roma diventa Svilar? Lui sembra non avere dubbi in merito al guardiano dei pali dei giallorossi.
La Roma di José Mourinho ha avuto un inizio piuttosto balbettante di stagione, nonostante nell’ultima partita col Servette sia arrivata la seconda vittoria (su due partite) in Europa League; in Serie A il quarto posto è ancora distante, ma i giallorossi hanno tutto il tempo per recuperare terreno e duellare con le big per i vertici del campionato.
Se la coppia Lukaku-Dybala, in attacco, sembra funzionare alla perfezione e fa già sognare tutti i tifosi (il belga è andato di nuovo a segno in Europa League e sembra essere in forma smagliante) lo stesso non si può dire del reparto arretrato, apparso molto meno solito rispetto allo scorso anno.
Oltre all’assenza di Smalling, la Roma sta pagando delle prestazioni piuttosto opache di Rui Patricio, in scadenza di contratto il prossimo giugno; che Svilar, utilizzato quest’anno da Mourinho in Europa League, possa via via prendere il posto da titolare al portiere portoghese?
Svilar primo portiere della Roma al posto di Rui Patricio: l’ex è sicuro
In una recente intervista a Sportpaper Tv (come riporta anche tuttomercatoweb.com) l’ex-portiere della Roma, Julio Sergio (ricordato dai tifosi con affetto per diverse performance, specie in un derby con tanto di doppia parata su un rigore di Floccari) ha parlato della porta dei giallorossi, avanzando la proposta di vedere titolare Svilar al posto di Rui Patricio.
“Rui Patricio è esperto, ma abbiamo bisogno di un ricambio. Lui deve far vedere quello di cui è capace, come capitò a me da ragazzo. Quindi, io gli darei fiducia“ sono state le parole di Julio Sergio, che si auspica dunque più spazio per il portiere naturalizzato serbo classe ’99.
Il fatto che la Roma, in estate, non abbia pensato ad un secondo portiere è sintomo di come la società giallorossa, così come José Mourinho, ha fiducia in Svilar: al momento il titolare di coppa è lui e le cose potrebbero anche cambiare in campionato nel caso il serbo sfoderi prestazioni sempre più convincenti, partita dopo partita. La titolarità nella porta dei giallorossi, per le prossime partite, potrebbe non essere così scontata…staremo a vedere cosa deciderà Mourinho.