Ryanair, quali sono i migliori posti a bordo? Perché dovresti sceglierli e come ottenerli

Basta volare scomodi sugli aerei di Ryanair, riconoscere i sedili più comodi sui loro Boeing è importante per viaggiare al meglio.

Negli anni, viaggiare in aereo, è cambiato moltissimo, prima c’era molta più libertà e i prezzi dei biglietti era più alti. Oggi invece, rispetto a qualche anno fa, tutto appare diverso. Volare ha delle regole ferree ma per fortuna accaparrarsi il proprio posto sull’aereo non è più caro come una volta. Complice anche l’entrata in scena di svariate compagnie low cost come Ryanair.

Ryanair posti migliori
Ryanair, quali sono i migliori posti a bordo? Perché dovresti sceglierli e come ottenerli-Roma-news.it

Compagnia aerea irlandese che, insieme ad altre aziende che permettono di raggiungere diverse nazioni con un’esborso di denaro alla portata di tutti, ha rivoluzionato il modo di viaggiare. Sono sempre più le persone che decidono di affidarsi alla flotta irlandese per le loro vacanze e per i loro viaggi. La grande pecca, tuttavia è che Ryanair si affida un solo modello di aereo: il Boeing 737-800 che vale sia per le tratte corte che per quelle lunghe.

Questo non offre ampia scelta per quanto riguarda i sedili e può essere uno svantaggio per molti viaggiatori. Tuttavia, la cosa che in molti sottovalutano, è che esistono dei sedili a bordo della struttura che sono decisamente più comodi rispetto agli altri. Di seguito andremo a vedere come riconoscerli e quanto costa avere la priorità sul posto scelto.

I posti migliori su Ryanair: come riconoscerli

In molti preferiscono il posto vicino al finestrino per ammirare il panorama, mentre altri gradiscono stare dalla parte del corridoio in modo da poter allungare le gambe. Al di là dei gusti personali, ci sono alcuni sedili presenti sui Boeing di Ryanair che sono decisamente più comodi degli altri. Se cercate spazio per allungare le gambe, il suggerimento è quello di puntare alle file 17 e 18. Quelle situate vicino alle uscite di emergenza che permettono di avere più spazio per sé.

consigli per i posti migliori su Ryanair
I consigli per non sbagliare posto sull’aereo-Roma-news.it

Per questo stesso discorso, altri sedili comodi sotto questo punto di vista sono in prima fila e sono denominati A, B e C. Praticamente quelle situati difronte ai sedili degli assistenti di volo. Per accaparrarsi questi posti non basterà salire per primi sull’aereo ma bisognerà prenotarli insieme al biglietto. Questi sedili si chiamano Premium e hanno un costo aggiuntivo di 15 euro.

Insomma, viaggiare su Ryanair è certamente alla portata di tanti in termini di prezzi, peccato, però, che qualcosa da punto di vista del confort manchi ancora. Fortunatamente a chi non importa spendere qualcosa in più può aggiudicarsi il diritto di scegliere il posto che più preferisce. Oltre al già citato servizio Premium è possibile avere anche delle prelazioni sui sedili Standard sia anteriori che posteriori. Scegliere il proprio posto, qualcuno lo fa anche per scaramanzia, ha un aggiunto di 6 euro sul prezzo totale.

Gli altri sedili acquistabili sono quelli con priorità, al costo di 13 euro in più è possibile salire e scendere per primi dal velivolo, utile se si vogliono evitare lunghe attese, e quelli ovviamente casuali. Praticamente quello che vengono assegnati automaticamente una volta sottoscritto il proprio biglietto. Attenzione però a non capitare nei posti peggiori che sono gli ultimi in fondo, troppo vicini alla cappelliera, e i primi tre sulla corsia di destra, troppo attaccati ai bagni.

Gestione cookie