Sai qual è la cosa più bella di Milano per un romano? La risposta è tutta da ridere

Sono diversi i modi di dire romaneschi che fanno sbellicare dalle risate. Quello sulla cosa più bella di Milano, però, vince tutti i premi.

Sono le due città con più abitanti nel nostro Paese e si contraddistinguono per delle peculiarità che ognuna di esse possiede. Inoltre, sembrano essere anche dei punti di riferimento turistico molto apprezzati da parte degli stranieri, ma la capitale in questo senso sembra andare nettamente per la maggiore. Insomma, due luoghi differenti fra di loro, ma che hanno ognuno di essi delle importanti risorse, in grado di attirare diversi cittadini da ogni parte del mondo, sia per visitarli, che per viverci.

Cosa più bella di Milano
Qual’è la cosa più bella di Milano? – Roma-News.it

Milano e Roma sono due città che da un certo punto di vista si rispettano, ma non vi è da negare pure un velo sottile di rivalità che caratterizza il modo di pensare degli abitanti. Le differenze fra di loro si notano sin dal modo di parlare e in questo contesto il romano sembra esser parecchio più marchiato e ricco di folclore.

Proprio questa contrapposizione ha portato più volte alla creazione di detti non proprio simpatici o apprezzati da ambo le parti, ma uno su tutti sembra essere molto carino e divertente.

Un detto che non passa inosservato

In particolare, si incentra sul cercare di scoprire quale sia la cosa più bella di Milano ed è stato coniato da parte di un romano. In effetti, sembra ci siano molti più romani nella città lombarda che milanesi a Roma, ma ciò può anche derivare, ad esempio, dal fatto che esistono più major (maggiori etichette discografiche a livello internazionale) a Milano che nella capitale d’Italia.

Il treno per Roma cosa più bella di Milano
Treno direzione capitale (Ansa) – Roma-News.it

Ad affermare questa cosa, è stato il rapper Ketama, il quale insieme a Max Pezzali ha girato un video di una canzone, “In questa città”, che cerca di descrivere proprio le caratteristiche dei due capoluoghi. Fondamentalmente, le sue parole stanno ad indicare che in quello lombardo sembra si riuniscano maggiori attività all’avanguardia e del terzo settore, mentre quello laziale appare come maggiormente attento alla conservazione e divulgazione del passato, dato che i monumenti esistenti nella città sono fra i più antichi e apprezzati al mondo.

A caratterizzare queste due bellissime città, poi, c’è anche la viabilità cittadina in strada e, secondo Ketama, “a Roma o si va a 200 all’ora oppure si rimane ingorgati per ore nel traffico”. Sempre il rapper, poi, ha voluto ricordare un detto che fra i romani riecheggia da tempo e riguarda proprio Milano. Questo modo di dire è il seguente: “La cosa più bella di Milano è il treno per Roma e sta ad indicare quanto i romani amino la loro città e non ne vedano altre paragonabili.

Gestione cookie