L’azienda coreana Samsung ha annunciato una grande novità: l’apparecchio più amato dagli appassionati sarà presto disponibile.
La Samsung è una delle aziende multinazionali migliori al mondo, grazie ai suoi numerosi prodotti tecnologici che spaziano dalla telefonia agli elettrodomestici. Infatti, il suo impero industriale ed economico influenza positivamente l’economia della Corea del Sud: le entrate di Samsung corrispondono addirittura al 17% del PIL coreano, che equivalgono a circa 1082 miliardi di dollari. Naturalmente, ciò che ha contribuito al successo mondiale di questa meravigliosa azienda è la creazione di numerosi smartphone.
Il primo in assoluto si chiamava Galaxy i7500, ed entrò in commercio il 27 aprile 2009, circa due anni dopo il primo smartphone della storia lanciato da Apple. Il primo Galaxy possedeva uno schermo touch screen AMOLED da 3.2 pollici e una fotocamera da 5 MP.
La novità imperdibile di Samsung
Il colosso coreano lancerà a breve un’importante novità nel settore della telefonia mobile: si tratta del nuovo smartphone pieghevole Galaxy Z Flip 5, il quale sarà disponibile nella colorazione Yellow. Più specificatamente, nel mese di luglio la Samsung ha presentato la sua nuova collezione di smartphone foldable, uno dei quali è proprio il Z Flip 5.
Quest’ultimo è entrato in commercio con molte varianti di colori, come ad esempio le colorazioni Mint, Graphite, Cream e Lavender. Prossimamente, invece, arriverà persino la colorazione Yellow, che regalerà un aspetto unico allo smartphone pieghevole di Samsung. Infatti, sulla pagina social Samsung India è stato pubblicato un breve video, realizzato per svelare la nuova colorazione del Galaxy Z Flip 5.
Chiaramente, milioni di appassionati di tecnologia e di smartphone fremono dalla voglia di vederlo. Inoltre, osservando attentamente il video pubblicato sui social, è possibile osservare una delle due scocche dell’apparecchio colorate di giallo.
La seconda scocca, invece, possiede la medesima colorazione, quindi non è stata modificata. Per quanto riguarda la commercializzazione del Galaxy pieghevole Yellow, la data di uscita è prevista per il 17 ottobre 2023. Tuttavia, quest’ultima versione del Galaxy Z Flip 5 non presenta altre novità, quindi gli utenti dovranno aspettarsi le medesime specifiche tecniche: una tecnologia Super Amoled con schermo principale da 6.7 pollici e uno schermo posteriore Super AMOLED da 3.4 pollici.
In più, è caratterizzato da un soc Snapdragon 8, da una fotocamera da 12 MP che permette di ottenere delle immagini con una risoluzione di 4000×3000 pixel e, al contempo, di registrare video in 4K con una risoluzione di 3840×2160 pixel. E non solo: possiede una memoria interna da 512 GB e una batteria da 3700 mAh.