Sai dove si trova la gelateria che ha battuto tutti i record? È proprio a Roma, quindi dovresti pensare di passarci uno di questi giorni, non te ne pentirai perché i suoi prodotti sono buonissimi e apprezzati da tutti.
Anche se ci avviamo verso la stagione invernale, il gelato non passa mai di moda ed è sempre piacevole gustarne uno, magari in compagnia di un amico o di una persona speciale. Che sia nel cono o nella coppa, il gelato resta uno degli alimenti più gettonati e amati dagli italiani. Non è un caso, infatti, se all’estero troviamo spesso gelaterie che si ispirano a quelle del nostro paese, il tricolore è una garanzia sotto questo punto di vista, in ogni angolo del mondo.
Forse non lo sai, ma a Roma c’è una gelateria che è entrata nella storia, avendo battuto alcuni record. Si tratta di un’attività storica, conosciuta molto in quel quartiere. In questo posto potrai trovare tantissimi gusti classici, ma potrai sbizzarrirti a sceglierne uno tra quelli meno diffusi. I gelati che trovi in questo angolo della capitale sono unici al mondo, non troverai lo stesso gusto altrove. Se ti trovi a Roma in questi giorni, sappi che c’è una gelateria che potrebbe esaudire ogni tuo desiderio.
La gelateria con i gusti più strani del mondo si trova a Roma: ecco dove
La gelateria Alaska festeggia quest’anno i venticinque anni di attività, trascorsi velocemente con la voglia di stupire ogni giorno i propri clienti. La prerogativa principale di questa gelateria, infatti, riguarda i gusti che vengono messi a disposizione dei vari clienti. Oltre a quelli classici, che puoi trovare ovunque in giro per l’Italia, se vai da Alaska potrai gustare un gelato al pomodoro, al basilico, agli asparagi, allo zafferano e addirittura al gusto del tuo cocktail preferito: spritz, piña colada, mojito e tanti altri.
E poi c’è addirittura il gusto Supradyn, ricco di magnesio e potassio per darti la carica prima di affrontare una dura giornata di lavoro. Non c’è dubbio sul fatto che questa gelateria sia stata capace di portare avanti una campagna di marketing molto originale, attirando i clienti grazie ad alcuni gusti che non penseresti mai di trovare in un posto del genere. Ovviamente, da Alaska puoi trovare anche tutti i gusti classici, come il cioccolato, la nocciola e tutti gli altri, oltre ai gelati per celiaci e quelli per vegani.
Alaska si trova a Roma Nord, in Corso Francia, nei pressi di Via di Villa Severini, al civico 30 e 30A. Puoi prendere come punto di riferimento i giardini di Vigna Clara. La gelateria è aperta dal lunedì al giovedì, da mezzogiorno fino alle 22, mentre il venerdì, sabato e domenica chiude a mezzanotte. Adesso sai proprio tutto di questa gelateria, non ti resta che uscire di casa e andare a ordinare il gelato più bizzarro della tua vita.