Skoda si rilancia al top sul mercato auto con un nuovo modello potente e tecnologico

La casa automobilistica Skoda torna sul mercato auto con un modello potente e tecnologico: una vettura che punta al rilancio del marchio.

Il marchio Skoda nel mercato dell’automobile è conosciutissimo e decisamente apprezzato. La casa automobilistica ceca tenta il rilancio in questo settore con una vettura che ha fin da subito stupito gli esperti, un misto di potenza e tecnologia a dir poco incredibile.

Skoda nuovo modello
Skoda torna sul mercato auto – Fonte foto Facebook: Skodaglobal – RomaNews.it

Skoda nel corso del tempo si è fatta apprezzare per i suoi modelli sempre all’altezza della situazione, capaci di soddisfare la maggior parte delle esigenze. In questo caso torna con una nuova generazione che punta a stupire tutti per comodità, potenza e tenuta in strada. Cerchiamo di scoprire il modello su cui la casa automobilista si è rilanciata sul mercato.

Arriva la nuova Skoda Kodiaq: tutto sulla seconda generazione

La casa automobilista Skoda si rilancia sul mercato auto grazie al nuovo suv Kodiaq di seconda generazione. Questo modello vede evolversi le forme e i contenuti con una lunghezza che aumenta di 6 centimetri, toccando i 476 cm. Le forme sono più levigate ma non mettono da parte lo stampo della prima generazione grazie ad alcuni suoi dettagli come i fari su due livelli.

Arriva la nuova generazione della Skoda Kodiaq
Arrivata la seconda generazione della Kodiqa – Fonte foto IG: @skodagram – Roma-News.it

I motori a benzina della Kodiaq sono di 1.5 mild hybrid da 150 CV e il 2.0 da 204 CV. Nella versione a gasolio senza elettrificazione il 2.0 TDI da 150 o 193 CV. Tutte hanno di serie il cambio automatico a doppia frizione, entrambi i più potenti 2.0 sono legati alla trazione 4×4, non disponibile per la versione 1.5 plug-in.

All’interno di questo modello ci sono morbidi rivestimenti in pelle e sedili massaggianti con al centro della plancia un display di 12,9 pollici del sistema multimediale. A spiccare le tre grandi rotelle che consentono al guidatore di gestire al meglio la temperatura che si vuole impostare internamente. Inoltre, all’interno ci sono degli schermi da 32 mm di diametro che mostrano la funzione impostata, possibile da cambiare semplicemente premendo le rotelle: con l’esterne si potrà gestire la ventilazione dei sedili e il riscaldamento, con quella interna si potrà impostare la modalità di guida, il volume dell’auto, la velocità della ventola e tanto altro ancora.

La Skoda Kodiqa si presenta come un auto assolutamente comoda e pratica grazie ai tanti portaoggetti disponibili. La seconda fila di sedili è scorrevole e questo permette di poter fare spazio ad altri due posti. Insomma la casa automobilistica ha lavorato in modo intenso per ritornare sul mercato auto con questa Skoda che uscirà ufficialmente nella primavera del 2024 ad un prezzo che potrebbe superare i 40.000 euro anche se non sul costo ci sono conferme in merito.

Gestione cookie