Basta con i soliti secondi piatti di carne insipidi e sconditi, prova le nostre alette di pollo piccanti: sono davvero irresistibili!
Se per pranzo o per cena hai deciso di portare in tavola per l’ennesima volta delle bistecchine ai ferri o un banale pollo arrosto fermati subito! Cambia immediatamente menu e prova a cucinare queste fantastiche alette di pollo piccanti. In questo modo, troverai di sicuro lo sprint giusto che stavi cercando in cucina.
Buone, sfiziose e saporite, sono la ricetta perfetta da servire quando si ha voglia di un pasto sano e genuino, ma con un tocco in più in termini di gusto. Se le fai una volta te ne innamori per sempre.
Alette di pollo piccanti: così buone da leccarsi i baffi
Hai presente le famose chicken wings americane? Quest’oggi proveremo a rifarle a casa seguendo una ricetta facile facile. Il risultato finale ti lascerà completamente sbalordito. Dai un’occhiata alla lista della spesa e poi segui le indicazioni alla lettera. Così non potrai proprio sbagliare!
Ingredienti:
- 1 chilogrammo di ali di pollo con la pelle;
- 1 cucchiaio di paprika piccante;
- 2 cucchiai di paprika dolce;
- 1 cucchiaino di miele;
- olio extravergine d’oliva q.b.;
- sale q.b.
Preparazione
- Per preparare delle alette di pollo piccanti ancora più buone di quelle classiche americane comincia a pulire per bene le ali qualora vi fosse ancora attaccata qualche piuma.
- Dopodiché, sciacquale sotto l’acqua fredda e tamponale con uno straccio pulito per asciugarle.
- In una scodella a parte prepara una marinatura a base di paprika dolce, paprika piccante, miele, sale ed olio extravergine d’oliva.
- Amalgama bene le spezie e poi aggiungici il pollo. Mescola accuratamente finché la carne non si sarà impregnata di tutti i sapori.
- A questo punto, disponi le alette di pollo direttamente sulla griglia del forno coperta con uno strato di carta da forno per non sporcare e cuoci a 200 gradi, modalità statica, per 30 minuti circa.
- Successivamente, imposta il grill per altri 5 minuti per dare al piatto maggiore croccantezza e porta in tavola con le tue salse preferite.
Il consiglio extra: se non vuoi usare il forno, puoi procedere con la cottura in padella. In questo caso fai rosolare le alette a fuoco vivo per 3-4 minuti per lato con un filo d’olio extravergine d’oliva. Sfuma tutto con il vino bianco e lascia cuocere per 25 minuti. Il risultato finale sarà sempre super saporito!