I migliori ristoranti con vista su Roma indicati sulla Guida Michelin: cibo di altissima qualità e paesaggio a dir poco romantico.
Durante l’orario del tramonto, la capitale d’Italia è sempre in grado di regalare delle visioni spettacolari, ma anche durante le altre ore del giorno non scherza mica. Immaginare di vedere la città dall’alto è sempre una suggestione che tutti vorrebbero provare almeno una volta nella vita; ancor meglio sarebbe farlo mentre si degustano delle pietanze di ottima fattura e del vino di buonissima qualità.
Secondo quanto riportato da parte della Guida Michelin è possibile fare ciò in determinati ristoranti, i quali mettono a disposizione dei tavoli con una vista incantevole. Le costruzioni architettoniche e i monumenti di Roma, da questi posti, possono essere visti nel migliore dei modi, permettendo a chiunque degli attimi unici e indimenticabili.
Ovviamente, sono ottimi luoghi in cui andare con il proprio partner per una cena e per godere del massimo del romanticismo messo a disposizione dai vari colori del cielo e dalle fioche luci dell’urbe. Un’incanto del genere è inimitabile, dato che città come Roma non esistono al mondo. Quindi, meglio recarsi in questi ristoranti non appena si ha la possibilità per poter vivere dei momenti inimitabili.
Quali sono i migliori tavoli con vista
La veduta panoramica della capitale nostrana è una di quelle maggiormente ricercate da parte dei turisti di tutto il mondo. Ma anche per chi vive in città sono molto adatti, visto che ogni giorno è una meraviglia passeggiare fra le antiche rovine e fra alcuni dei migliori monumenti esistenti sulla faccia della terra, ma meglio ancora vederli tutti insieme dall’alto.
I seguenti ristoranti riescono a metterli tutti insieme, come fossero in una cartolina, e permettono di visitarli tranquillamente seduti ad un tavolo. Fra i migliori di Roma, con veduta panoramica dall’alto della città, la guida Michelin segnala i seguenti:
- la Pergola, luogo lussuoso e con esperienza gastronomica del tutto eccezionale, in più è firmata dal famosissimo Heinz Beck;
- Aroma, il ristorante posizionato di fronte al Colosseo e vicino ai Fori Imperiali, ma si notano anche il Vittoriano e San Pietro;
- Imàgo, famoso per una vista a quasi 360° sulla città, dato che da qui si vede proprio di tutto;
- la Terrazza, anche, ristorante situato in via Ludovisi 49, riesce ad affascinare tutti i suoi clienti, visto che si affaccia sui monumenti e i tetti del centro storico romano;
- Mater Terrae, una vista completa della capitale, contornato dall’ottima cucina vegana che è valsa la Stella Verde al locale;
- infine, ma non meno bello, c’è Mirabelle, situato in via Porta Pinciana 14, nei pressi della nota via Veneto, la zona che ricorda tanto le scene del film ‘La dolce vita’.