Se ti ricordi l’Uomo Gatto di Sarabanda sicuramente sei cresciuto nei primi anni Duemila. Ecco cosa fa l’ex concorrente del quiz musicale di Enrico Papi.
Sarabanda fa parte dei dolci ricordi televisivi dei primi anni Duemila. Il game show, condotto da Enrico Papi su Italia 1, era uno dei programmi più seguiti dell’epoca. Si tratta di una televisione che non esiste più, caratterizzata da simpatia senza scadere nel trash. I concorrenti-campioni del programma, infatti, venivano scelti non solo per la loro alta preparazione in campo musicale, ma anche per la loro particolare personalità.
Tra questi concorrenti c’era anche l’Uomo Gatto, al secolo Gabriele Sbattella. Questo ragazzo molto particolare e molto discusso diventò famoso tra il 2002 e il 2003 ed era un genio, in quanto nessuno per 79 puntate era riuscito a batterlo. L’allora 30enne, nato a Sant’Elpidio a Mare, era appassionato di musica e di calcio e aveva un look particolare, con camicie e cravatte colorate e i capelli sempre spettinati con il gel. L’Uomo Gatto era capace di riconoscere le canzoni da una singola nota e fu uno dei concorrenti più longevi con Valentina Locchi (Pikachu) e Diego Canciani, detto Tiramisù, che eliminò l’Uomo Gatto.
Che fine ha fatto l’Uomo Gatto? Ecco cosa fa oggi l’ex campione di Sarabanda
Sono passati ormai vent’anni da Sarabanda, ma il pubblico affezionato al programma non ha dimenticato l’Uomo Gatto e la sua particolare personalità. Ma cosa fa l’ex campione? Gabriele ha cambiato vita e oggi ovviamente non lavora più nel mondo dello spettacolo, ma di lui c’è un libro che si intitola “Te lo ricordi l’Uomo Gatto?” con tanto di prefazione scritta dallo stesso Sbattella. Il libro è edito da Santelli Editore e racconta l’anno in cui il campione, all’epoca animatore turistico, viene chiamato per Sarabanda.
“Un racconto di attesa, arrabbiature, ingiustizie, ricordi ma anche sogni”. Si legge nella descrizione del libro che racconta della vita di Gabriele Sbattella. Ma cosa fa oggi? L’ex campione di Sarabanda ha cambiato completamente vita e non fa più l’animatore turistico.
Il 51enne infatti è un giornalista e scrive di musica e di sport, la sua seconda passione. L’uomo ha dichiarato di lavorare dietro le quinte della Tv e di aver seguito tre Festival di Sanremo. L’altra occupazione dell’Uomo Gatto è quella sportiva, dove si occupa di calcio.
Inoltre è presente sui social, dove è seguito da quasi 10mila persone. Insomma, il mondo dello spettacolo è ormai acqua passata, ma è vivo il ricordo nei suoi fan che lo hanno supportato per ben 79 puntate 20 anni fa.