Ecco acuni retroscena sulla soap opera turca Terra Amara, si tratta di segreti che nessuno conosce e che mai avrebbe immaginato.
Terra Amara è arrivata sul piccolo schermo in Italia lo scorso anno. Fin dal primo appuntamento la soap opera ha raggiunto ascolti stellari tanto che Mediaset ha puntato molto su questo prodotto. C’è da dire, che la rete del Biscione negli ultimi anni sta portando nel nostro Paese diverse serie di origini turche e tutte di grande successo.
Basta ricordare Cherry Season o Day Dreamer le ali del sogno. Tutte soap che hanno davvero fatto sognare portando anche gli stessi attori ad avere popolarità qui in Italia. Oggi, però, non vi parleremo di anticipazioni che riguardano la seguitissima serie turca, ma bensì di alcuni retroscena su Terra Amara che nessuno conosce. Ad esempio partiremo dal titolo originario ma anche quante persone sono servite per costruire il set ambientato nel paesino di Cukurova.
Terra Amara, i retroscena sulla soap opera che nessuno conosce
Terra Amara è diventata un vero e proprio successo in Italia. La serie è composta da ben 4 stagioni e al momento è trasmessa da qualche settimana la terza. In Turchia invece lo scorso autunno si è conclusa ed è proprio grazie agli spoiler che possiamo sempre anticipare cosa vedremo. Quello che pochi sanno invece è che Terra Amara in origine non si chiama così: il vero nome della soap opera era “C’era una volta a Çukurova”.
In effetti, la storia racconta l’amore tormentato tra Züleyha e Yılmaz, che, scappando dalla loro città, Istanbul degli anni ’70, arrivano proprio nel piccolo paesino, per iniziare una nuova vita. La particolarità di questa serie sta inoltre nel vedere una Istambul molto diversa da quella viste in altre soap opera.
Si tratta di una cittadina molto più antica, rurale e con tante tradizioni. Molti inoltre non sanno che per la realizzazione del set ci sono voluti più di 500 operai a lavoro e quest’ultimi hanno impiegato più di un anno per costruire il villaggio. Inoltre, le comparse impiegate per le riprese sono state davvero molte.
Una serie davvero di grande spessore e di successo, quella di Terra Amara. Pochi sanno che essendo ambientata negli anni 70, ovviamente la produzione ha dovuto studiare a lungo gli usi e i costumi che i turchi in quegli anni erano soliti usare. Infatti, dietro la realizzazione del prodotto c’è stato un duro lavoro, sia per la scenografia ma anche per gli stessi vestiti.