Prosegue la carriera del cantante Luca Dirisio che la prossima estate festeggerà un importantissimo traguardo.
Esattamente il prossimo 4 giugno Luca Dirisio festeggerà 20 anni di “Calma e sangue freddo” brano che all’epoca lo consacrò come uno dei migliori artisti pop italiani all’epoca emergente. Da quel giorno ne è passato di tempo e anche la stessa musica è cambiata molto, oggi è difficile immaginare un brano come quello in grado di sfondare.
Non tanto per le sonorità o per il testo, probabilmente entrambe migliori della maggior parte delle canzoni che vanno per la maggiore oggi, ma più che altro perché i gusti sembrano essere cambiati drasticamente in davvero poco tempo. Forse anche un po’ per questo motivo il cantautore ha un po’ perso la luce dei riflettori.
Al di là del fatto che quello rimane probabilmente il pezzo di maggior successo dell’artista, la carriera di Luca Dirisio non si è fermata lì ma è proseguita attirando a sé sempre più pubblico. Peccato, tuttavia, che il cantante abbia avuto poco modo di gioire del successo. Arrivato come una meteora e allo stesso tempo volato via troppo in fretta.
Luca Dirisio oggi: cosa fa il cantante
La carriera di Luca Dirisio è cominciata ufficialmente nel 2004 quando uscì il già citato brano, canzone con la quale riuscì a farsi notare soprattutto al Festivalbar, ma per qualcuno è anche finita lì. Niente di più sbagliato perché quello è stato solo l’inizio di una carriera che a quanto pare non è voluta scendere a compromessi. Il successo è stato immediato al punto che il suo primo album ha venduto anche piuttosto bene.
Poi, però, Dirisio ha voluto difendere la sua identità diventando così un cantante particolarmente settoriale. Con il suo pubblico al seguito certamente, ma un po’ meno conosciuto a livello nazionale. Chi ha meno di vent’anni probabilmente fa fatica a collocarlo nella scena musicale. Questo, tuttavia, all’artista non sembra importante più di tanto.
Dirisio sembra infatti felice della strada presa diversi anni fare e pare non aver voglia di smettere. Il cantante, con più di 20 mila followers sui social, è felice di aver pochi ascoltatori ma buoni, gli stessi che continuano a seguirlo sul web e sul palco in attesa di sapere se la prossima estate verrà organizzato qualcosa di speciale. Infondo non capita tutti i giorni di poter festeggiare vent’anni di attività, soprattutto in ambito musicale.