TikTok, l’app più utilizzata al mondo per i contenuti brevi sta per cambiare per sempre: ecco i cambiamenti in arrivo.
Non importa quanti anni tu abbia. Se hai uno smartphone e ti piacciono i social, questo nome lo avrai sicuramente sentito. TikTok è il social preferito dalla nuova generazione ma anche dalla vecchia. Un social che propone contenuti veloci e spesso poco impegnativi con cui passare il tempo senza dovere per forza concentrarsi troppo.
Su TikTok si parla di tutto: libri, cucina, moda, video divertenti e anche balletti da replicare. I video sono spesso brevi, per dare modo agli utenti di poterli guardare senza annoiarsi troppo. Questo social è diventato diffusissimo ovunque, tanto che molte attività commerciali hanno cominciato a fare video per pubblicizzarsi. E proprio grazie a questo social anche persone comuni hanno avuto la possibilità di raggiungere la propria dose di popolarità. Persone comuni, anche senza una particolare abilità, sono riuscite a farsi seguire da milioni di persone. Di fatto, con TikTok, anche persone comuni sono potuti diventare influencer. Gli influencer di fatto hanno la possibilità di guadagnare pubblicizzando dei prodotti in accordo con i brand.
TikTok: novità in arrivo sulla piattaforma per chi odia gli adv
Questo continuo crearsi di nuove celebrità ha purtroppo un lato negativo, per gli utenti comuni mortali come noi, che utilizziamo la piattaforma solo per cercare svago o informarci. Oggi scrollare la home del social senza ritrovarsi in un adv è diventato quasi impossibile. Quasi tutti i video che ci ritroviamo a guardare si rivelano poi essere delle pubblicità. Se anche tu sei un utente stanco di sentirsi bombardato di pubblicità quasi impossibili da evitare, ci sono delle novità che ti faranno sicuramente piacere. A quanto pare la piattaforma sta valutando l’idea di creare una sezione premium. In questa sezione sarà possibile vedere i vostri contenuti senza avere interruzioni pubblicitarie. Pagando una piccola quota di 4,99 al mese, potrai evitare tutti gli spot sulla piattaforma.
Per adesso però questo servizio è previsto solo per gli utenti che si connettono dagli Stati Uniti. Non si esclude però che l’opzione possa espandersi in altri mercati. Forse un giorno anche in Italia potremmo vedere video senza imbatterci in spot. Fino ad allora, potremo solo saltare i video che non ci interessano. E tu? Usi TikTok? Cosa guardi? Pagheresti per non vedere la pubblicità? Era tutto più bello quando i social erano gratis.