Tour dei fantasmi a Roma: vivete il brivido capitolino

Per tutte le persone coraggiose e che amano il brivido, il tour dei fantasmi a Roma è da non perdere. Il giro nella capitale più terrificante che mai

Se siete pronti a immergervi nella Roma più segreta e nascosta che ci sia, allora vi trovate nel posto più adatto. In questa pagina andremo ad elencare i luoghi più misteriosi della capitale, in cui per poter passeggiare vi sarà bisogno di un supporto morale non da poco. Mentre si cammina, non di rado ci si può lasciar suggestionare da avvenimenti, rumori e, talvolta, apparizioni adatte solamente ai più coraggiosi.

I luoghi con fantasmi a Roma
Luoghi della capitale con fantasmi – Roma-news.it

Conoscere i misteri dell’aldilà non è mai stato così bello ed emozionante, dato che la capitale riesce a coniugare sacro e profano in ogni angolo la si guardi. Qui, non di rado, si viene rapiti dalla sensazionale mole di costruzioni inquietanti e che rimembrano i tempi antichi, quelli fatti di sortilegi, stregonerie e inquisizioni, con tanto di statue inneggianti al sovrannaturale e caratterizzate da ricordi senza tempo.

Dove effettuare il tour dei fantasmi

L’immensità e la vastità di Roma riesce a mettere a disposizione dei visitatori diverse località in cui sarà possibile vivere una notte avvincente e ricca di timore. Fra questi, però, ve ne sono alcuni che vanno visitati fino al profondo delle viscere, dato che tunnel sotterranei che portano in luoghi infestati da fantasmi sono lì pronti ad ospitare qualsivoglia curioso passi da quelle parti.

Tour dei fantasmi a Roma
Tout dei fantasmi a Castel Sant’Angelo – Roma-news.it

Attenzione, però, perché si deve avere il cuore forte e bisogna lasciarsi permeare da ogni tipo di sensazione che arriva dall’ambiente che circonda. I seguenti, quindi, sono adatti anche ai più scettici, anche se sarà necessario non disturbare chiunque voglia immergersi nella realtà dei fatti cruenti avvenuti in passato, ma che ritornano in superficie per poter terrorizzare chiunque:

  • si può tranquillamente partire da Ponte Sant’Angelo, luogo in cui sono avvenute in passato delle orribili esecuzioni. Dopodiché, bisognerà entrare in Castel Sant’Angelo, edificio che sembra sia infestato dai fantasmi sin dai tempi più lontani;
  • passiamo, poi, dal Museo delle anime del Purgatorio, luogo suggestivo e in cui le storie di apparizioni si sono susseguite nel tempo. Una fra queste è l’apparizione di Luisa Le Sénèchal, apparsa a suo marito nel 1875;
  • immancabile, poi, è la Chiesa di Santa Maria della Concezione dei Cappuccini. Qui ogni opera d’arte sembra ricordare la morte più cruenta e terrificante. Le statue presenti, insieme ai vari teschi, fanno di questo luogo uno scenario da film horror;
  • per rimanere a tema cinematografico, è imperdibile anche il Museo di Dario Argento, in Via dei Gracchi 260. Qua ci si immergerà nella terrificante esperienza che il Profondo Rosso store presenterà nei suoi sotterranei.

Aggiungiamo anche l’Ospedale delle bambole, posto molto inquietante, il Museo del Laboratorio della Mente, un ex manicomio ricco di storie paurose e, infine, come non citare il Cimitero monumentale del Verano, visitabile anche nelle ore più tendenti al buio. Vi sono diversi gruppi organizzati per poter fare queste visite, ma è in due o in solitaria che si vivono le sensazioni più terrificanti; pronti per la notte di Halloween?

Gestione cookie