Valorizza il punto vita con questi irrinuciabili pantaloni: perfetti anche se hai i fianchi larghi

Jeans e pantaloni più adatti per i fianchi larghi e per valorizzare al massimo il punto vita: quante opzioni ci sono?

Chi ha una forma del corpo con fianchi pronunciati potrebbe ritrovarsi spesso in difficoltà a fare shopping di jeans o pantaloni che si appoggiano meglio sulla propria figura. Tuttavia non c’è da demordere, esistono dei modelli di jeans che sono perfetti per la figura a clessidra.

jeans fianchi larghi cosa scegliere
I migliori modelli di jeans per valorizzare il punto vita-romanews.it

Ci sono tantissime opzioni diverse per quanto riguarda i jeans, e può sembrare troppo difficile fare la scelta più adatta alla propria forma. Se hai i fianchi larghi, quando sei alla ricerca dei pantaloni adatti, c’è da concentrarsi soprattutto su ciò che crea le forme più armoniose ed equilibrate. Andiamo a vedere quali sono le opzioni migliori.

Tutti i jeans adatti a valorizzare il punto vita

La prima opzione adatta a chi ha i fianchi larghi sono i jeans flared. Proprio per la loro forma sono estremamente adatti per creare una vestibilità che sia aderenti su fianchi e cosce ma che va ad allargarsi dalle ginocchia in giù, che crea silhouette armoniose. Si tratta probabilmente della miglior scelta per chi ha una figura a triangolo, la parte che si allarga mima un effetto a clessidra.

jeans punto vita importante
Trovare i jeans giusti per sentirsi sempre a proprio agio-romanews.it

La seconda opzione sono i jeans wide leg. Sempre assicurarsi che siano a vita alta per la maggior vestibilità possibile, questi jeans aiutano molto a nascondere i fianchi e creare equilibrio nel complesso. La terza opzione invece è i jeans straight, che sono caratterizzata da vestibilità uniforme dai fianchi fino alle caviglie e sono la via di mezzo tra i jeans skinny e wide leg. Un taglio del genere porta via l’attenzione dai fianchi e si può ottenere l’effetto massimo sempre con i tagli a vita alta.

Per la quarta opzione invece ci sono i jeans bootcut, che assomigliano al modello flared ma si allargano invece dalla caviglia in poi, creando così una finta forma a clessidra. Questo modello si presta anche bene ad essere accorciato nella sua variazione shorts per le stagioni più calde.

L’ultima opzione che vi proponiamo sono i jeans cropped, ovvero un taglio sempre a vita alta ma che si ferma alle caviglie, e si presentano in genere a gamba dritta o al massimo leggermente svasata. Questo tipo di vestibilità aiuta a togliere l’attenzione dall’area dei fianchi creando una silhouette più armoniosa. Adesso non hai più scuse per non scegliere il modello perfetto per te!

Gestione cookie