Viaggi in aereo: arriva la zona Only Adult, ma non è quello che sembra

Arriva la novità di una compagnia aerea: la zona “Only Adult” che sarà accessibile ai passeggeri di età superiore ai 16 anni.

Quante volte non ci siamo goduti un viaggio in aereo perchè vicino a noi o dietro di noi erano presenti dei bambini? Ovviamente in questi casi non si può fare granché se non aspettare che il bambino si calmi. Questa situazione infatti spesso genera disagi sia ai genitori che agli altri passeggeri. Una compagnia ha deciso di risolvere la situazione introducendo una novità.

In arrivo la zona "only adult" sugli aerei
Sugli aerei arriva la zona riservata solo a persone di età superiore a 16 anni (roma-news.it)

Fare un viaggio in aereo per molti significa voler stare tranquilli mentre ci si sposta da una zona all’altra, riuscendo magari a dormire o fare altre attività. Secondo uno studio condotto in America infatti, su 1500 adulti quasi il 60 per cento si è detto molto favorevole a un’area “no bambini” su aerei e treni. Ebbene, la Corendon Airlines, di proprietà turca, ha ascoltato le richiese dei passeggeri ed ha annunciato l’introduzione di una zona senza bambini su una delle sue rotte.

In arrivo la zona “no kids” sugli aerei

Questa nuova zona che si chiamerà appunto “Only Adult” e sarà accessibile ai passeggeri di età superiore ai 16 anni, pagando qualcosa di più. Corendon è il primo vettore ad offrire questo servizio a livello europeo, ma non a livello internazionale, dove altre compagnie già stanno andando in quella direzione.

La zona only adult rende il viaggio tranquillo ai passeggeri
Nella zona only adult ci si potrà rilassare lontano dai rumori che possono fare i bambini in aereo (roma-news.it)

 

Per ora la Corendon Airlines ha introdotto questa zona solo sulla tratta tra Amsterdam e l’isola caraibica di Curaçao e il servizio partirà da novembre.La zona sarà situata davanti e avrà 93 posti solo per under 16. Sarà separata dal resto dell’aereo da pareti e tende e per riservare uno di questi posti si dovrà pagare un supplemento di 45 euro a tratta. Questa idea non è rivolta soltanto ai passeggeri che vogliono viaggiare tranquilli e lontani dai bambini. L’idea è quella di far viaggiare più tranquilli anche i genitori con bambini. Infondo in questo modo possono godersi il volo senza preoccuparsi che i loro figli possano disturbare altri passeggeri che non hanno bambini.

Coredon è la prima compagnia a livello europeo ad aver introdotto questa novità. Ma a livello internazionale altre compagnie hanno introdotto da tempo questo servizio. Scoot, un vettore low-cost di Singapore, offre cabine ScootinSilence accessibili solo ai viaggiatori di età superiore ai 12 anni. AirAsia X ha una Quiet Zone sui suoi voli a lungo raggio. TUI, KLM e Transavia hanno dichiarato di star valutando l’esclusione dei bambini da alcune parti dei loro aerei. Insomma una bella iniziativa per rendere ancora più confortevoli e tranquilli i nostri viaggi in aereo!

Gestione cookie