Week end in Calabria in autunno, ecco i luoghi più belli da visitare: paesaggi incantevoli, massimo relax

Hai voglia di passare un bel weekend in Calabria? Ecco alcuni consigli utili per te, questi posti sono semplicemente meravigliosi. Vivrai un’esperienza indimenticabile se seguirai i nostri consigli.

La Calabria è una delle mete più gettonate per le vacanze estive. Molti italiani, infatti, percorrono la penisola verso il basso per recarsi presso uno dei tanti luoghi di villeggiatura che ci sono in questa regione. Si tratta di un luogo spesso pieno di spiagge incontaminate, in contrasto con il turismo caotico che si trova in altre regioni d’Italia e d’Europa. Anche se è giusto ammettere che anche la Calabria è in grado di offrire divertimento e vita notturna, ma soltanto in alcuni paesi, presi d’assalto soprattutto da giovani durante il periodo estivo.

Calabria bronzi di Riace
Visita la Calabria anche in autunno (roma-news.it)

Chi ha la fortuna di aver comprato in passato una casa in Calabria sa bene che è possibile godersi qualche weekend durante l’anno, soprattutto quando l’inverno è mite e permette una passeggiata al mare o in un borgo antico. Oggi vogliamo parlare proprio di questo argomento, proveremo a darti alcuni consigli su dove andare in Calabria anche durante il periodo autunnale. Vedrai, resterai sorpreso quando ti renderai conto che ci sono tanti posti bellissimi da visitare anche in questo momento.

Calabria, dove passare un weekend da favola anche in autunno

Questo è il periodo ideale per passare qualche giorno in Calabria. Non fa più caldo come prima, ma è possibile stare in spiaggia senza avere il timore del maltempo. Ecco perché molte persone popolano ancora la costa di Tropea, una delle mete turistiche più battute tra luglio e agosto, ma splendida anche ad ottobre. Anche Amantea è molto frequentata durante i mesi estivi, ma offre la possibilità di visitare l’antico Regio Castello e un panorama mozzafiato anche in questi giorni.

Calabria fine settimana
Un weekend in Calabria (roma-news.it)

Conosci Santa Severina? Si tratta di un borgo costruito su un promontorio roccioso nel quale potresti visitare il Castello Normanno, ma forse dovresti prendere in considerazione anche Stilo. Questo paese è circondato dalla natura ed è uno dei borghi più belli d’Italia. A proposito di natura, un’altra tappa che potresti fare è Civita, un borgo che si trova all’interno del Parco Nazionale del Pollino. Qui potrai fare tante passeggiate all’aria aperta e goderti uno scenario indimenticabile.

Se ti sposti verso l’entroterra, invece, puoi andare a Luzzi, un altro borgo che si trova in collina, dove potresti visitare la Chiesa di Sant’Angelo, edificata nel ‘300. Hai mai sentito parlare del borgo fantasma? Si chiama Pentedattilo ed è stato abbandonato nel 1971, dopo alcune frane che hanno messo in pericolo diversi edifici. Negli ultimi anni, grazie ad un festival, il centro storico è stato finalmente ripopolato e qui potresti vivere un’esperienza unica nel suo genere. Adesso hai tante opzioni a tua disposizione, non ti resta che partire per la Calabria e divertirti per un paio di giorni.

Gestione cookie