Quale idea migliore nel concedersi una vacanza, anche breve, in una delle città più affascinanti di Europa. Qui i canali sono di casa.
Quando bisogna scegliere la meta ideale per un fine settimana si opta sempre per le solite città. Poi se si cerca un luogo dove ci sono i canali, il cerchio si restringe, dato che le città maggiormente prenotate sono Amsterdam – se si vuole lasciare l’Italia per qualche giorno – oppure la romantica Venezia – se in invece si vuole restare nel Bel Paese. Ma non tutti sanno che esistono altri luoghi romantici tutti da scoprire – soprattutto in Europa – dove poter solcare anche un canale o forse di più.
Basta spostarsi verso la Germania e anche lì ci sono delle città tutte da scoprire. Si sa la nazione è ricca di parchi, c’è verde ovunque basti pensare all’incontaminata e vasta Foresta Nera, oppure alle città tedesche davvero affascinanti come Berlino, Francoforte o Monaco di Baviera. Ma non mancano anche piccoli paesi dove il tempo sembra si sia letteralmente fermato e si entra in una favola tedesca. Basti pensare alla suggestiva Heidelberg – arroccata e con il suo suggestivo Castello – oppure se ci si vuole concedere una vacanza termale perché non dirigersi verso Baden – Baden. Insomma la Germania è tutta una sorpresa.
Amburgo: la città con più canali al mondo
Possiede una città molto sottovalutata in termini di meta turistica e invece è molto affascinante e si consiglia di visitarla soprattutto quando si vuole trascorrere un piacevole e insolito week end. Sembra che questa città tedesca abbia più canali della stessa Amsterdam o Venezia messe insieme, quindi un vero record. Non solo, qui vi è anche la scala mobile più lunga di Europa e anche il plastico ferroviario più lungo al mondo. I voli low cost permettono di raggiungere la città di Amburgo con estrema facilità e senza spendere una fortuna.
Quello che sorprende è la presenza di ben 2500 ponti e canali tutti da ammirare. Una città facilmente visitabile tanto da poterla girare a piedi e poi si spende poco anche per alloggiare, si trovano soluzioni molto convenienti a solo 50 euro a persona.
Amburgo è davvero una città tutta da scoprire se state cercando una meta non costosa ma nello stesso tempo insolita e dalle mille scoperte. Sorge sulle rive del fiume Elba e il centro della città è circondato da due laghi artificiali. Possiede anche un porto naturale che si estende per tutta la larghezza dell’ Elba. Scoprite la città di Amburgo e i suoi numerosissimi canali, per regalarvi una vacanza davvero sorprendente.