Le salviette umidificate sono usate sicuramente da chi ha bambini piccoli ma possono risultare utili per molti altri scopi. Scopriamoli insieme.
Se abbiamo in casa delle salviette avanzate, magari perché avevamo approfittato di qualche offerta, oppure se le avevamo acquistate ma non siamo mai riusciti a usarle, abbiamo a disposizione tanti modi per non gettarle via.
Anzi, probabilmente dopo aver capito in quante occasioni si possono usare le salviettine diventeranno un oggetto immancabile nel carrello della spesa. Tra l’altro preferirle ad alcuni tipi di prodotti per la bellezza o la pulizia della casa farà anche risparmiare denaro.
Ecco tutte le ragioni per cui dovresti tenere sempre in casa le salviette umidificate
Come accennato poco sopra, le salviettine non costano molto, e spesso si trovano in multipack in offerta al supermercato. Conviene fare scorta perché sono utilissime in tante occasioni quotidiane. Una di queste è la risoluzione di un problema che accade usando le creme e prodotti autoabbronzanti. Se l’effetto finale non è di gradimento, con le salviette si può correggere a proprio piacimento.
Chi ha bambini piccoli usa certamente le salviette, ma forse non tutti sanno che sono perfette per togliere i segni dei pastelli a cera, soprattutto se sono stati usati per fare disegni sui tappeti.
Ottime anche per togliere velocemente le macchie di caffè sulla tovaglia o sui vestiti, e sono in grado di risolvere molti altri tipi di macchia, su qualsiasi tessuto. Sempre in ambito macchie, risolvono magicamente quelle dei deodoranti e anche quelle dei coloranti per capelli, che magari sono accidentalmente caduti su vestiti o asciugamani.
In autunno e inverno è molto facile avere dei capelli crespi e ribelli, a causa dell’umidità; ebbene, passando le salviette sulla chioma si va a togliere il fastidioso effetto crespo. E sempre in inverno, quando si ha il raffreddore, le salviette sono ideali per soffiarsi il naso: rispetto ai fazzolettini di carta danno più sollievo proprio perché sono umide e non graffiano le zone arrossate e doloranti.
Rimanendo in ambito salute e benessere, a volte può capitare che si formino delle emorroidi; notoriamente dolorose e fastidiose, si possono trattare efficacemente anche con le salviettine umidificate (possibilmente nella variante all’aloe), su cui aggiungeremo dell’idrolato di Hamamelis.
Le salviettine sono perfette anche per le nostre piante, infatti per far tornare lucide le foglie basterà spolverarle con queste. Sempre in casa, sono ideali per pulire e lucidare anche il divano in pelle. Infine, si possono usare le salviettine anche per pulire i vari bidoni dell’indifferenziata. E voi conoscevate tutti questi utilizzi incredibili?