Al Bano non le ha mandate a dire a coloro che recentemente hanno fatto affermazioni infondate sul suo stato di salute. Scopriamo che cosa è successo.
Contrariamente a molti altri italiani della sua generazione, Al Bano Carrisi è sempre stato estremamente favorevole ai vaccini, tanto da aver fatto tutte le dosi del vaccino anticovid nel momento in cui erano partite la campagne vaccinali nazionali.
Nonostante questo, a cavallo tra il 2021 e il 2022 aveva contratto il virus e, anche non accusando praticamente alcun sintomo, era stato costretto a saltare il grande concerto di Capodanno al quale avrebbe dovuto partecipare. All’epoca il cantante affermò di essere furioso e di non riuscire a credere di aver contratto il virus dopo tre dosi di vaccino e dopo aver prestato la massima attenzione per evitare il contagio.
Fortunatamente però, proprio grazie ai vaccini, il virus non ebbe alcuna conseguenza a lungo termine sul suo stato di salute e il cantante tornò a lavorare nel giro di poco tempo. Si può solo immaginare, quindi, quanto quell’esperienza avesse infastidito Al Bano, che di certo non è il tipo di persona che rinuncia volentieri ai propri progetti o cambia volentieri i propri piani.
“Al Bano ha il Covid”, e lui si infuria
Era quindi abbastanza logico che Al Bano si infuriasse moltissimo nel momento in cui ha cominciato nuovamente a circolare la notizia che fosse di nuovo affetto da Covid 19.
Per smentire tutte le voci che lo volevano infetto e contagioso, Albano ha deciso di registrare un video mentre si trovava sulla pista di decollo di un aeroporto, pronto a salire su un aereo.
“Chi semina zizzania raccoglierà tempesta!” ha cominciato il cantante, riferendosi chiaramente a chi aveva cercato di danneggiarlo diffondendo fake news. “Io, alla faccia di tutti quelli che hanno detto che ho il Covid, il Covid non ce l’ho, e non ce l’avrò. Il Covid ce lo avete voi, nel cervello, perché fate del male alla società…… Il buon Dio vi ha dato la possibilità di essere buoni o cretini. Io preferisco chi è buono. E stasera sarò a San Ferdinando di Puglia, alla faccia vostra.”
Dimostrando di essere in perfetta forma, oltre che a non avere il Covid, proprio a San Ferdinando di Puglia Albano l’11 Novembre scorso ha tenuto un intero concerto accompagnato da un’orchestra che suonava dal vivo. Siamo certi che Albano continuerà la sua carriera ancora per tantissimi anni, è un vero e proprio leone!