Amanti della fantascienza? Su Prime Video c’è una serie imperdibile per veri intenditori: tutte le stagioni disponibili

Pronti a fare un’immersione nella fantascienza? Su Amazon Prime Video c’è una serie tv da vedere tutta d’un fiato.

Se anche voi siete quel tipo di pubblico che adora vedere le serie tv senza dover aspettare gli anni prima di avere a disposizione le nuove stagioni e scoprire come va a finire, forse vi conviene fare un piccolo tuffo nel passato e riscoprire i prodotti di pochi anni fa che con il tempo si sono confermati vere e proprie pietre miliari.

Serie tv da vedere Amazon Prime Video
Amazon Prime Video, serie tv di fantascienza – Credit ANSA- Roma-news.it

Esistono trame per tutti i gusti e ognuna ha la sua serie iconica, ma se state cercando una serie tv crime con massicce dosi di fantascienza forse vi conviene fare un salto su Prime Video. Piattaforma streaming di proprietà di Amazon gratuita per chi ha già sottoscritto l’abbonamento Prime.

Lì ci sono delle vere e proprie chicche, ma se la home del sito o dell’applicazione non ve le fa vedere può essere a causa dell’algoritmo. Questo vale per qualsiasi piattaforma streaming. Ma niente paura, se siete amanti dello sci-fi e non sapete più cosa recuperare, forse c’è un titolo che vi siete persi.

Serie tv da vedere assolutamente: chi ama la fantascienza non può perdersi questi titolo

Nessun problema, recuperarlo sarà semplice grazie a Prime Video che ha deciso di inserire all’interno del suo catalogo una serie a dir poco d’antologia. Era il 2008 quando Fox ha trasmesso per la prima volta Fringe, serie tv composta da cinque stagioni ora completamente disponibile in streaming. Ogni episodio dura circa cinquanta minuti e vi terrà incollati allo schermo dall’inizio alla fine.

Serie tv da vedere tutte d'un fiato
Fantascienza e crime, Fringe disponibile su Amazon Prime -Credit ANSA-Roma-news.it

Ma di cosa parla Fringe? Il nome fa riferimento ad un particolare settore dell’FBI che si occupa di casi che hanno a che fare con fenomeni soprannaturali. Mentre in tutto il mondo hanno iniziato a verificarsi una serie di avvenimenti apparentemente inspiegabili, una divisione della FBI viene incaricata di fare chiarezza su cosa sta succedendo.

Tra gli espedienti narrativi maggiormente sviluppati all’interno della trama c’è il concetto di universo parallelo. Un vero e proprio filo conduttore percettibile marginalmente all’inizio ma che diventa sempre più importante con l’evoluzione della storia.

Tra le firme che hanno dato vita al prodotto c’è anche quella J. J. Abrahams. La serie ha riscosso diversi pareri positivi tra il pubblico e anche dalla critica che ha trovato delle piacevoli similitudini con la serie X-Files. E’ giunto il momento di vederla per la prima volta o rivederla!

Gestione cookie