Ambra Angiolini “libera” se stessa: “Ho tolto dalla mia esistenza…” | FOTO

Ambra Angiolini sta attraversando un momento incredibile della sua carriera: l’ormai (molto) ex di Non È La Rai lo ha spiegato su Instagram. Capiamo meglio.

Quando ha iniziato a fare televisione è stata “scoperta”, come si diceva allora, da Gianni Boncompagni, regista di Non È La Rai che per primo intuì il potenziale comunicativo di una delle centinaia di ragazze che orbitavano intorno alle telecamere durante il programma.

Ambra Angiolini pensiero
Ambra Angiolini “libera” se stessa: “Ho tolto dalla mia esistenza…” -Credit ANSA-Roma-news.it

Come i meno giovani ricorderanno benissimo, ad un certo punto Ambra divenne la prima conduttrice del programma a essere “emersa” direttamente dalle ragazze che animavano lo show. All’epoca non era nemmeno maggiorenne e in realtà, a parte una personalità spumeggiante, non aveva alcuna conoscenza del palcoscenico e delle dinamiche televisive.

Proprio per questo motivo Ambra portava un auricolare (nascosto nei folti ricci dell’acconciatura) attraverso il quale il regista Boncompagni la “guidava” nel corso della puntata dicendole cosa fare e cosa dire.

Il fatto che Ambra sia stata guidata come una bambola senza personalità all’inizio della carriera deve aver inciso moltissimo sulla sua attitudine di adulta. Oggi, attrice impegnata e conduttrice di grande successo, Ambra ha spiegato che ormai quelle insicurezze se le è lasciata alle spalle.

“La voglia di essere quello che decido io”

Seduta al lungo tavolo dei giudici di X Factor, Ambra ha dimostrato di essere perfettamente a suo agio nel ruolo e lo ha dimostrato anche iniziando a sfoggiare una lunga serie di look impeccabili che la fanno apparire sempre diversa ma assolutamente sempre fedele  a se stessa. 

Ambra angiolini x factor
Ambra Angiolini ad X Factor sta vivendo un momento magico-Credit ANSA-Roma-news.it

Proprio per ringraziare tutti coloro che hanno lavorano ogni giorno insieme a lei dietro le quinte per curare la sua immagine, Ambra ha deciso di scrivere un lungo post su Instagram. “La chiacchiera libera ce l’ho sempre avuta già da bimba, quello che non avevo mai liberato era la voglia di essere quello che decido io. Togliere dalla mia esistenza la frase “gabbia “ dello “stai meglio con” oppure “mai più i capelli, il vestito, i chili,…… ha scritto l’attrice, che evidentemente oggi, a 46 anni, si sente libera di essere esattamente chi è.

Il post si conclude con una citazione della canzone “Libertà” scritta da Gaber e Luporini: “La libertà è spazio d’incidenza dove tu puoi incidere, sei libero”. Dopo aver superato dei profondi problemi legati ai disturbi alimentari, il divorzio da Francesco Renga e la separazione da Max Allegri letteralmente a un passo dall’altare, oggi Ambra Angiolini è nata di nuovo e sembra perfettamente decisa a rimanere felice a lungo.

Gestione cookie