In questo periodo a Roma è possibile visitare la mostra dei mattoncini Lego: ecco tutte le informazione di un evento da non perdere.
I mattoncini Lego sono tra le attrazioni più amate al mondo, non solo dai più piccoli ma anche dagli adulti. Oltre alla formazione classica nel tempo si sono aggiunte produzioni dedicate, un salto in avanti che ha permesso all’azienda di espandersi in tutto il mondo ed essere catapultata in un presente florido e ricchissimo di soddisfazioni.
La grande invenzione è dovuta a Ole Kirk Christiansen, un falegname di Billund che con il tempo passò dalla sua impresa familiare fino a diventare uno dei produttori di giocattoli più conosciuti al mondo. Una storia partita nel 1916 e che oggi può essere apprezzata grazie ad una mostra presente a Roma. Un evento da oltre 2.000 mq di spazio e 100 straordinari e spettacolari modelli.
Già solo da queste indicazioni si comprende l’importanza della mostra, che per gli appassionati e i novizi rappresenta un’occasione da non perdere. Scopriamo quindi tutte le informazioni da conoscere su questo evento Lego a Roma e quali sono le date utili per partecipare.
Tutte le informazioni sulla mostra Lego di Roma
I Lego con il tempo non sono stati apprezzati solo come giocattoli ma anche come vere opere da collezionisti. Questo passaggio ha reso chiara l’idea dello spazio che ha saputo ritagliarsi l’azienda danese. Molte di queste opere sono disponibili a Roma in una mostra davvero molto interessante, definita la più grande d’Europa.
Dal 15 dicembre 2022 la capitale ha ospitato un evento a tema Lego che sarebbe dovuto proseguire fino al 7 gennaio 2024. Al momento però l’evento vive un periodo di pausa ma, come comunicato sui social dalla società interessata, è pronto a ritornare dal mese di dicembre.
La mostra si trova al primo piano del centro commerciale Leonardo situato in Viale Donato Bramante numero 31 a Fiumicino. La zona riservata ai Lego si estende su 1.500 metri quadrati riempiti da costruzioni uniche, grandi edifici e figure a grandezza naturale.
All’interno della mostra si potrà ammirare il Titanic più grande al mondo, costruito in scala 1:25 e composto da mezzo milione di Lego. Oltre a poter vedere la nave nella sua interezza, i visitatori potranno guardare anche cosa succede al suo interno. Saranno presenti anche il Colosseo e il Campidoglio degli USA. Ad affiancare queste opere spazio anche ai supereroi e tanto altro ancora.
Per poter accedere alla mostra il prezzo del biglietto parte da 7,90 euro e acquistandolo si riceverà uno sconto del 50% per la 3D Trick Gallery, una selfie gallery che consentirà di realizzare foto in un contesto 3D.